L’ universo Versace ha sempre contato sul fascino di celebrità e icone pop di spicco, ma questa volta il progetto di Donatella Versace con Dua Lipa si spinge oltre, divenendo un vero e proprio lavoro stilistico e creativo a 4 mani con la pop star, per una collezione ispirata e dedicata all’estate. Dopo aver co-presieduto il Met Gala di quest’anno, l’influenza della cantante britannica nella moda continua a crescere.
Visualizza questo post su Instagram
Il 23 maggio a Cannes sarà presentata Versace High Summer La Vacanza, la nuova collezione disegnata e co-prodotta per la moda estate 2023 dalla direttrice creativa della Maison italiana e Dua Lipa, nella formula see now, buy now . Già il titolo ci dice tutto sul tema di questa esclusiva collab, che arriva giusto in tempo per essere poi sfoggiata per tutta la bella stagione. Sarà infatti disponibile in negozio e online sul sito web della maison di lusso subito dopo la sfilata.
La cantante, amica di lunga data del brand e della sua direttrice, non ha esitato a mostrare il suo entusiasmo per questa iniziativa: “Sono felicissima di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna Versace “La Vacanza”. Io e lei abbiamo stretto un forte legame nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team Versace fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno.” Ha commentato Dua in merito all’imminente debutto di questa collaborazione stellare “Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l’ora che debutti a Cannes”.
Parallelamente anche la padrona di casa Versace ha espresso la sua soddisfazione: “Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes”.
Visualizza questo post su Instagram
D’altra parte, la sinergia tra la direttrice creativa di Versace e la pop star britannica è ormai nota da tempo: ai Grammy Awards 2022 Dua Lipa si presentò con indosso un vero e proprio look tributo a Donatella (con tanto di chioma liscissima e bionda). Inoltre, la cantante non manca mai ai fashion show di Versace, come l’ultimo a Los Angeles a marzo 2023. Sono molto note anche le numerose collaborazioni in diverse occasioni da red carpet ed è proprio con Versace che Dua Lipa ha avuto modo di sfilare per la prima volta su una passerella di moda.