DSQUARED2 X Pepsi: celebrazione di un heritage

Cosa potrebbero mai avere in comune due brand cosi diversi tra di loro, uno di moda e l’ latro di bibite gassate ? Una “sprizzante” collaborazione.  Il marchio di abbigliamento sportswear-chic Dsquared2 con sede a Milano dei gemelli canadesi di origine italiana Dean e Dan Caten ha stretto una partnership con Pepsi per una capsule collection di vestiti e accessori sportivi in edizione limitata che approderà nei negozi con la prossima stagione primavera / estate 2020. 
 
Disegnata personalmente dai due designer, la capsule è un mix and match dello stile sport – street di Dsquared2 e dei colori vibranti, divertenti ed energici delle iconiche pubblicità dell’ azienda americana Pepsi durante gli anni ’80 e ‘90. 
La capsule collection comprende 43 articoli, tutti con il logo blu Pepsi unito al motivo distintivo Dsquared2 della foglia d’ acero, capaci di farci evadere dalla quotidianità grazie ad uno stile dirompente. 
Per ora è stato presentato un solo capo all’interno dell’ultima sfilata milanese per la Primavera-Estate 2020 del marchio dei gemelli Caten.  Infatti a un certo punto dietro le quinte per il freddo Dean Caten indossa una felpa con il logo Pepsi trasformato in foglia d’acero canadese dichiarando: «È una capsule con Pepsi che viene lanciata già da ora, ma in sfilata c’è n’è una sola. Non volevamo creare confusione».
 
La collezione “D2XPepsi” sarà disponibile da Febbraio 2020 in tutti i negozi al dettaglio Dsquared2, nei grandi magazzini e in negozi specializzati in proposte moda di tutto il mondo.