DRINK KONG, L’INSTINCT BAR DI ROMA

2 mins read
Start

A due passi dal Colosseo nel Rione Monti, Drink Kong, è un cocktail bar dall’anima psichedelica ed eclettica nato dallo studio attento di un gruppo di imprenditori nel settore dell’intrattenimento e del beverage. Al comando dietro al bancone c’è Patrick Pistolesi, tra i migliori bartender a livello internazionale, insieme a Livio Morena, head bartender, Riccardo Palleschi e Davide Diaferia.

Lo staff di Drink Kong

Drink Kong sorge all’interno di uno spazio di oltre 300mq suddiviso in quattro sale che ruotano intorno al bancone bar e alla sua imponente bottiglieria. Ogni stanza ha un’atmosfera diversa. Si passa dai vicoli fumosi e i neon di una metropoli alle atmosfere dark in stile Blade Runner fino al rigore essenziale delle città orientali. C’è la sala Lounge, la sala Musica e la Ginza Room, ispirata agli hidden bar di Tokyo, interamente costruita in legno di ciliegio con grandi guerrieri giapponesi appesi alle pareti a fare da custodi della sala. Uno stretto corridoio colmo di luci a neon porta direttamente all’interno dell’ultima stanza: Un tuffo nel passato con i videogiochi vintage anni ’80.

 

I drink sono al centro della scena. Il menu è suddiviso per colori che variano dalle proposte più “soft” a quelle più “strong”. Il cliente può scegliere il proprio distillato, poi però deve affidarsi all’istinto e al naso per riconoscere odori e aromi, da qui “instinct bar“. Se Pistolesi è a capo del bancone, dietro ai fornelli c’è un altro colosso della ristorazione: Marco Morello, chef e docente noto anche per il suo box all’interno del Mercato Testaccio. A lui si deve la proposta food in stile tapas bar con bao, dumpling e tacos, smorrebrod scandinavi e scones inglesi serviti con burro salato e salmone fumè.

Drin Kong
Piazza di S. Martino Ai Monti, 8, 00154 Roma RM
Lunedì – Domenica: 18:30 / 2:00

Previous Story

EL PORTEÑO, IL CUORE ARGENTINO A ROMA

Next Story

IL TANGO DI MAISON MARGIELA

Latest from Ristoranti a Roma