Continua il viaggio nel mondo dell’arte di Virgil Abloh. Per la sua collezione SS21, Off-White ha presentato una serie di nuove felpe decorate da alcuni dipinti di Caravaggio. La line-up è aperta da una grafica che mescola il Fanciullo con canestro di frutta (1593) con le frecce incrociate del brand. Tuttavia scorrendo il catalogo, si può vedere anche il quadro San Gerolamo Scrivente (1606) e anche un ritorno della Monna Lisa di Leonardo su altre felpe.
La prima apparizione della Monna Lisa su uno dei drop del brad fu in occasione dei 500 anni del genio del Rinascimento, Leonardo da Vinci. La collezione Off-White c/o Louvre, era in vendita sul sito Off-White, nel gift shop del Louvre e nelle boutique Off-White di Parigi e Milano. La capsule includeva pezzi basici di ispirazione street e urbana, soprattutto le felpe con cappuccio dalle misure oversize, maniche ultra-lunghe e abbondanti e tasche marsupio.
Il motivo per cui Caravaggio è diventato un motivo ricorrente nelle collezioni di Off-White non è mai stato esplicitamente spiegato. In passato Virgil ha detto che studiare l’arte classica del Rinascimento e del Barocco lo aveva ispirato molto. Nel caso di Caravaggio per il suo straordinario realismo e per l’uso rivoluzionario del chiaroscuro o, per usare le sue parole, «l’idea che si possa trovare spazio per nuove invenzioni nell’arte prestabilita».
Le hoodie di Off-White per la stagione SS21 sono disponibili online sul sito del brand, in store e presso rivenditori selezionati.