Il più importante festival musicale degli Stati Uniti la Coachella 2023 è appena tornato in scena.
Il primo weekend dell’evento si è tenuto nel deserto del Colorado, in California. In una spianata di oltre 600 acri, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio che dista 204 chilometri da Los Angeles troviamo appunta la valle di Coachella dal nome spagnolo del serprente simbolo della Città del Messico.
Nell’arco di più giorni la musica la fa da padrona mostrandosi in tutte le sue forme attraverso più palchi e più concerti tenuti da artisti di fama internazionale. Il palco principale si chiama il Coachella Stage e si esibiscono i cosiddetti headliners, ma vi sono altre aree dove suonano e cantano tantissimi altri artisti dai generi musicali più disparati.
Insomma una vera e propria festa cool e hippie di musica live a cielo aperto sotto il caldissimo sole californiamo. Per essere precisi il prezzo non è molto hippie infatti per un biglietto alla tariffa base bisogna sborsare 429 dollari e se per caso voleste provare a comprarli potete andare qui. Se non avete la possibilità o il tempo non dovete comunque preoccuparvi perché tutti i palchi del Coachella saranno trasmessi in diretta streaming su youtube dal canale ufficiale della manifestazione.
Il primo weekend è già passato ed era quello da venerdì 14 aprile a domenica 16 aprile mentre il prossimo sarà quello che va dal 21 al 23 aprile.
L’anno scorso hanno suonato come headliner Harry Styles, Billie Eilish, The weeknd e la Swedish House Mafia, quest’anno I big saranno: Bad Bunny (artista spagnolo), Blackpink (girl group sudcoreano di Seul) e Frank Ocean che sarebbe dovuto essere presente nel 2020.
Non solo comunque, avremo grandissimi artisti come i Gorillaz, Rosalía, Bjork, Chemical Brothers e Yungblud.
Qui di seguito i primi video rilasciati su youtube
Gorillaz
Bad Bunny
BlackPink
Chemical Brothers