Chanel reinventa i capisaldi del suo archivio per la sua collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022 , continuando la sua visione della precedente capsule Primavera/Estate 2022 . Lo spettacolo si apre con Pharrell Williams che esegue un assolo di batteria, lasciando il posto a un set in bianco e nero pieno di apparecchi simili a palloncini a lasciar trasparire un senso di giocosità.
La stilista Virginie Viard ha mandato in passerella un melange di abiti vaporosi, abiti classici in tweed e abiti a pieghe, presentando le silhouette iconiche del brand insieme a capi di nuova cncezione. Facendo riferimento all’amore dell’ultimo spettacolo per l’equitazione, Viard abbina eleganti stivali da cowboy con gonne lunghe. I cappelli a tesa larga pronti per il resort aggiungono un tocco di eleganza rilassata a jogger corti e décolleté con cinturino a T.
La collezione FW22 si basa su una tavolozza di colori di nero, argento, beige, kaki, insieme a tocchi di verde brillante e rosa. Nella Gallery le immagini.