CHANEL ANNUNCIA LA NUOVA AMBASSADOR

2 mins read
Start

Dal 1 gennaio 2021, Charlotte Casiraghi, 34 anni, sarà la nuova ambasciatrice e portavoce Chanel. Ma non solo. La si vedrà protagonista nella campagna per la collezione Ready-to-Wear SS2021 creata da Virginie Viard. Gli scatti saranno realizzati a Monaco e portano la firma di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. La secondogenita di Carolina di Monaco è da sempre legata alla Maison, e dopo Karl Lagerfeld il percorso di collaborazione prosegue oggi con Viard.

 

Laureata in Filosofia, madre di due bambini, schiva e riservata, Charlotte Casiraghi è sempre stata fedele alla maison. Partecipa a numerosi eventi e spettacoli di Chanel, indossando regolarmente le creazioni della maison sin da piccola. Con una passione per la letteratura e la poesia, la principessa non solo è portavoce di Chanel ma anche presidente dei Rencontres Philosophiques de Monaco. Un’associazione da lei fondata nel 2015, la cui lo scopo è celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili a tema. Charlotte inoltre nutre una vera passione per i cavalli. Ha preso parte a diverse gare di salto ostacoli, ed è anche la madrina della manifestazione internazionale delle gare di salto di Monte-Carlo.

Ma non finisce qui. La maison Chanel, Virginie Viard e Charlotte Casiraghi sveleranno a breve un progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon (appuntamento letterario in rue Cambon). Nel corso del 2021 infatti, scrittrici e attrici illustreranno la loro prospettiva sul proprio lavoro o su quello di altre figure letterarie storiche o contemporanee, a tutte “le amiche della maison”. Questi incontri saranno trasmessi sul sito web e sui social network di Chanel. Il primo di questi appuntamento avrà luogo martedì 26 gennaio nei saloni di rue Cambon.

Charlotte non è la prima “royal” influencer. A Monaco Beatrice Borromeo presta il suo volto alla maison Buccellati. Mentre nel Regno Unito le aristocratiche legate a brand sono Kitty Spencer, nipote di Lady D, vicino a Bulgari Lady Amelia Windsor che invece sostiene la moda etica e sostenibile.

Previous Story

JERRY LORENZO INASPETTATAMENTE PASSA AD ADIDAS

Next Story

SE AMATE GOSSIP GIRL, DOVETE VEDERE BRIDGERTON

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi