champion Rick Owens collection
/

CHAMPION E RICK OWENS DI NUOVO INSIEME PER UNA QUARTA CAPSULE COLLECTION.

3 mins read
Start

Champion e Rick Owens uniscono ancora una volta le forze, sulla scia del successo delle loro precedenti tre capsule collection, per portare avanti un progetto creativo che fa dell’inclusività e della sostenibilità le sue linee guida, sin dalla loro prima collaborazione nel 2019.

Ora, al loro quarto anno, i due brand espandono la loro tavolozza, ideando una nuova linea con l’obiettivo di celebrare e commemorare il ricco patrimonio di atletismo e abbigliamento sportivo di Champion, imbevuto della complessa estetica di Owens. Con una rinnovata attenzione al design sostenibile, la collezione prevede una fusione di tessuti come spugna, rete sportiva e nylon stropicciato (ciascuno realizzato con materiali riciclati) con pezzi di cotone organico al 100%, cartellini in materiale riciclato e borse porta abiti biodegradabili.

champion x Rick owens capsule

“Fare collaborazioni come questa aiuta me, un’etichetta di 20 anni, e un marchio affermato come Champion di 104 anni a esplorare nuovi modi per produrre responsabilmente insieme. Il cambiamento non avviene dall’oggi al domani, ma collaborazioni come la nostra possono aiutarci entrambi a progredire.

La nostra collaborazione Champion è prodotta a 20 chilometri dalla nostra fabbrica in Italia e i tessuti sono certificati GOTS o riciclati, tracciando una direzione salutare per entrambi” ha spiegato il designer.

Le capsule collection, passate e presenti, hanno dimostrato di valorizzare l’integrità di entrambi i marchi, presentando delle caratteristiche ricorrenti di anno in anno, come le forme oversize e drappeggiate che ti aspetteresti da Rick Owens sposate con il jersey spesso, tipico degli indumenti Champion.

Un filo conduttore al centro della loro partnership è il logo Champions ibridato e “contaminato” da quello di Rick Owens, un emblema che è sempre presente nella collezione 2023.

champion x rick owens collection

“Con la nostra collaborazione, ho preso il loro logo che ha ispirato il mio tanto tempo fa e l’ho reso un lussuoso ricamo 3D che abbiamo cosparso liberamente su una gamma che comprende magliette trasparenti, felpe, hoodies asimmetriche, biancheria intima e giacche a vento. Il pentagramma che vi ho aggiunto rappresenta un voto contro il fanatismo moralistico e l’intolleranza, che è sempre stato in cima alla mia agenda”

“Quando ho fondato la mia etichetta negli anni Novanta, ho disegnato a mano il mio logo come un incrocio tra il logo Champion e l’etichetta di un profumo Jean Patou. Entrambi avevano un tocco calligrafico vintage simile.” Ha poi raccontato Owens, parlando dell’ispirazione alla base della collezione. “Allora non ne ero consapevole, ma ora vedo come quell’equilibrio abbia definito la mia estetica in corso.”

La linea comprende diversi articoli dalle magliette e i gilet in rete ai pantaloncini e i capispalla leggeri, tutti completi del logo Rick Owens x Champion e in una palette di colori monocromatici e neutri, intervallati da tonalità rosso scuro. Disponibile dal 26 maggio, la collezione Champion x Rick Owens sarà acquistabile nei negozi Rick Owens e online.

look champion collection rick owens

Beyoncè in concert
Previous Story

IN ARRIVO UNA LINEA HAIR CARE DI BEYONCÉ . STA SUCCEDENDO DAVVERO?

La Vacanza Dua Lipa
Next Story

“LA VACANZA” DI DONATELLA VERSACE E DUA LIPA INFIAMMA IL TRAMONTO DI CANNES.

Latest from Fashion