Versace dress tribute

DAL FLORAL DRESSING AL TRIBUTE DRESSING: BLAKE LIVELY OMAGGIA BRITNEY SPEARS.

3 mins read
Start

A pochi giorni dal lancio della sua nuova linea beauty di haircare, l’attrice americana resa nota dal suo iconico ruolo in Gossip Girl torna a inondare i nostri feed con un look a dir poco nostalgico.

In occasione della promozione della pellicola “It Ends With Us”, Blake ha sfoggiato un turbinio di look floreali che rendono omaggio al suo personaggio, la fioraia Lily Bloom e che l’hanno resa protagonista non solo del film, basato sull’omonimo romanzo del 2016 di Colleen Hoover, ma anche dei rispettivi red carpet.

Un esempio fulgido di Method Dressing, gli abiti indossati da Blake Lively nel corso della première non si sono limitati ad essere una reinterpretazione del floral dressing che lega i suoi look alla trama della pellicola. Tra gli ultimi outfit, infatti, l’attrice ha dichiaratamente omaggiato un’icona della cultura e della musica pop, ovvero Britney Spears.

Martedì 6 agosto alla premiere a New York Blake Lively ci ha sorpresi tutti con un piacevole dejà vu (millenials edition). L’attrice 36enne arrivata all’AMC Lincoln Square Theater insieme al marito Ryan Reynolds ha sfoggiato il vestito Versace indossato da Britney Spears in occasione di una sfilata della maison nel 2002. Un abito a sirena sensuale con trasparenze e un caleidoscopio di colori e ricami iridescenti arcobaleno entrato nella storia della griffe grazie alla popstar.

Per i più scettici, l’attrice ha confermato: L’abito è proprio lo stesso che ha illuminato Britney 22 anni fa: “È il vero abito di Britney”, ha detto Lively alla stampa presente alla premiere, “dovrebbe essere allo Smithsonian [Institution] o al Met[ropolitan Museum of Art], ma invece è, indossato da me”.

Blake instagram stories

Blake ha tenuto a precisare anche nelle sue stories sul suo profilo Instagram la sua intenzione di omaggiare Spears: “Britney, noi millennial abbiamo tutti una storia di un momento o di anni in cui ci hai fatto desiderare di brillare e ispirare stupore, con forza, gioia e un lavoro immensamente duro. Grazie per il tuo esempio e per il tuo contributo per tutte le donne a raccontare le loro storie. Sono molto emozionata per il tuo biopic e per tutto quello che accadrà”.

Il riferimento è al biopic ispirato al memoir di Spears, The Woman in me annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, dopo mesi di trattative per l’acquisto dei diritti, che sarà prodotto da Marc Platt e diretto da Jon M. Chu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da It Ends With Us (@itendswithusmovie)

snoop dogg olympics
Previous Story

LA MODA TRIONFA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024.

fashion at olympics
Next Story

LA MODA ALLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI.

Latest from Fashion