Continua la collaborazione tra Birkenstock e Valentino con tre nuove colorazioni per i sandali Arizona in arrivo da settembre 2020. La maison italiana diretta da Pierpaolo Piccioli, ha reinterpretato il più famoso dei modelli Birkenstock, reduce dal successo della prima collaborazione Birkenstock x Valentino svelata in passerella a Parigi a gennaio 2019 con la collezione uomo Valentino AI19/20.
Il logo in stampatello VLTN torna sul fianco della tomaia in pelle dei sandali Arizona che, per la collaborazione Birkenstock x Valentino 2020, si trasforma con un nuovo motivo camouflage, in tre varianti colore originali immaginate da Pierpaolo Piccioli.
Oltre alla classica stampa camouflage nelle tonalità del verde, si aggiungono una variante con tocchi giallo lime, e una con l’inserimento del grigio cipria. Il logo VLTN è stampato in bianco su tutti i modelli mentre il logo BIRKENSTOCK lo troviamo impresso sulle fibbie di metallo smaltate in nero per l’occasione. I due loghi sono impressi anche sul classico plantare ergonomico che per l’occasione è elegantemente rivestito in pelle nera, in tinta con la gomma zigrinata della suola.
La nuova collezione di sandali Birkenstock x Valentino è disponibile in edizione limitata online sui siti 1774.com, Valentino.com e nelle boutique Valentino in tutto il mondo a partire dal 3 settembre 2020.
Nell’ultimo anno Birkenstock ha collezionato anche una collaborazione con il brand newyorkese Proenza Shouler e un progetto speciale con gli studenti della famosa scuola di moda di Londra Central Saint Martens. Mentre recentemente Valentino ha cercato di far registrare il design del suo sandalo icon Rockstud, ma senza riuscirci, in quanto non ha abbastanza elementi distintivi.