Martedì mattina, Bella Hadid ha svelato ufficialmente il suo ultimo progetto: Ôrəbella, una linea di fragranze “che fanno bene alla pelle”.
Già da febbraio la modella aveva fatto trapelare qualche indizio in merito. Da allora, non ha offerto molte indicazioni sui prodotti del marchio.
Il suo nuovo beauty brand Ôrəbella coprirà un’ampia gamma di prodotti tra cui fragranze, prodotti profumati per la cura del corpo e dei capelli, incenso e diffusori.
Stando alle notizie ufficiali, possiamo finalmente affermare che Ôrəbella è principalmente un marchio di fragranze la cui particolarità risiede nel rispetto della sensibilità della pelle.
Visualizza questo post su Instagram
Hadid lancerà l’etichetta con un trio di profumi formulati con ingredienti nutrienti per la pelle come i funghi di neve e l’olio di jojoba, componenti aggiuntivi che sostituiscono la base alcolica con cui sono formulate la maggior parte delle fragranze.
Per la giovane imprenditrice la linea di fragranze Ôrəbella è il culmine di un sogno, di un duro lavoro e del desiderio di essere il cambiamento che voleva vedere a causa della sua sensibilità alle fragranze.
Questi profumi hanno molto a che fare col vissuto personale della modella e con il suo stile di vita. Si ispirano nostalgicamente ai ricordi e alle esperienze che Hadid ha condiviso con la sua famiglia durante l’infanzia e il packaging vuole essere un tributo alla cultura araba.
“Mia mamma, mia sorella ed io abbiamo tutti un amore diverso per i profumi. Ecco perché volevo poter realizzare qualcosa che fosse una sorta di inno a ciascuno di noi e alle diverse persone nel mondo.” Ha spiegato la topmodel. “I profumi non hanno genere e cambiano con il pH della pelle, il che penso sia davvero interessante. Puoi indossarlo e può essere un po’ più femminile o un po’ più maschile. Per me era importante che le fragranze non fossero un set femminile e uno maschile come ho visto crescendo.
Voglio che le persone si sentano uniche quando lo indossano e che il prodotto sia come una seconda pelle.”
C’è Window2Soul, un bouquet di rose e gelsomino; Salted Muse, un profumo acquatico legnoso e ambrato; e Blooming Fire, un floreale agrumato con un pizzico di patchouli. Tutti e tre i profumi fungono anche da crema idratante leggera: in un video per Vogue, Hadid mostra la loro formula “shake-to-activate”.
Visualizza questo post su Instagram
Dato il noto impegno nel sociale di Bella Hadid anche il suo brand, Ôrəbella, donerà una percentuale dei profitti a due associazioni: il Lower East Side Girls Club, e PATH International.
Le fragranze inaugurali di Ôrəbella verranno lanciate online nei primi giorni di maggio.