Nuove stagioni, nuove collezioni, nuovi ambassador.
E così anche Burberry ha delle novità da annunciare in merito al suo nuovo global ambassador, Barry Keoghan.
La forte affinità tra il brand brittanico e il giovane attore di Saltburn era già stata resa nota con la sua partecipazione alla sfilata Autunno/Inverno 2024 del marchio tra la SS24 e il Met Gala dello scorso anno. La nomina di nuovo ambasciatore globale del marchio sembra dunque una naturale progressione del suo duraturo rapporto con Burberry.
La partnership tra Keoghan e Burberry è andata avanti negli ultimi anni, sotto la guida del direttore creativo Daniel Lee che afferma: “Conosco Barry da oltre 5 anni ormai e l’ho visto crescere fino a diventare uno degli attori più talentuosi della sua generazione. Il suo talento grezzo e unico è incredibilmente stimolante e riflette perfettamente lo spirito del nostro marchio. Sono orgoglioso di dargli il benvenuto nella famiglia Burberry”.
L’attore è considerato una vera e propria stella nascente visto il crescente successo negli ultimi tempi e i numerosi riconoscimenti globali grazie ai suoi ruoli in The Killing of a Sacred Deer, Banshees of Inisherin e, naturalmente: Saltburn.
Non sorprende perciò il suo coinvolgimento anche nel mondo del fashion, dove il fascino insolito e moderno dell’attore trova una perfetta sintonia con la volontà di Burberry di diffondere un’eleganza al passo con i tempi.
l’etica di innovazione e diversità del marchio proposta da Daniel Lee sarà infatti alla base di questa collaborazione che dovrà unire la tradizionale eleganza britannica di Burberry e l’appeal dinamico e fresco di Keoghan.
E se l’intento di Lee è quello di dare al prestigioso heritage del marchio una narrazione più contemporanea, Barry Keoghan, con la sua impressionante filmografia e il suo stile distinto, è decisamente la scelta giusta.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono un fan di Burberry ormai da molti anni. È un marchio storico così iconico, incentrato sull’innovazione e un impegnato a sostenere l’arte e la cultura.” Ha commentato il giovane attore. “Sono molto entusiasta di far parte di questo prossimo capitolo.”
Anche se al momento è stato diffuso poco e nulla dei contenuti con Keoghan come ambassador, ci aspettiamo di vederlo in impeccabili total look Burberry nelle prossime campaign, alle sfilate della settimana della moda e agli eventi da red carpet.