Il freddo è alle porte e la soluzione migliore è di affrontarlo in grande stile e renderlo piacevole.
Dalle passerelle allo street style, vi proponiamo cinque trend assolutamente da copiare o personalizzare e rendere unico il vostro inizio autunnale.
1 STIVALI E PANTALONI OVER
Sarà per il revival dello stivaletto texano, o l’ondata army e military degli ultimi mesi, ma lo stivale dentro ai pantaloni è la prossima certezza tra le tendenze moda autunno 2019. Che sia lo stivale alto in suède o in pelle, i camperos o lo stivaletto bicker, l’ importante è che il pantalone sia rigorosamente al suo interno.
2 BE GREEN
Menta o smeraldo, bottiglia o petrolio, non ha importanza, la cosa certa è che il colore che si è aggiudicato questo autunno 2019 è il verde. Sinonimo di natura e freschezza, questo colore farà da padrone in tutte le sue sfumature e tonalità: Dalle più scure e ombrose, alle più chiare e squillanti. L’ importate è essere Green !
3 TOTAL WHITE
Eliminiamo dalla nostra mente che il bianco sia solo un colore estivo. Ora possiamo creare outfit anche in autunno / inverno con questo colore candido e illuminare cosi i grigiori delle giornate autunnale. Se non vogliamo ottenere un risultato “effetto “sposa”, basterà giocare con accessori o scarpe stravaganti dando sfogo alla nostra creatività.
4 LA SECONDA PELLE
Per questo autunno leather dalla testa ai piedi, ma non in total black. Perché se la pelle si conferma di nuovo uno dei materiali più di tendenza e chic, questa volta gli stilisti e lo street style ce la propongono in una versione molto più divertente, ironica e dissacrante. In una parola: colorata. Via libera a colori flou e techno.
5 LADY BOSS
Le donne dell’ autunno / inverno 2019 hanno le spalle large. Il file rouge che accumuna tutte le passerelle per questa stagione è l’ intramontabile completo. Giacca e pantalone o giacca e gonna, l’ importante è che abbiano rigidi tagli sartoriali, rigorosamente appartenenti al mondo maschile, ma trasformati in chiave chic femminile. Parola d’ ordine: power dressing !