Una nuova casa di moda è pronta a sbarcare sul mercato dei cosmetici. Si tratta della maison romana Valentino. Ma ancora nessuno spoiler, nessuna preview. Dal profilo Instagram di Valentino Beauty per ora possiamo solo estrapolare che la V sarà concetto di visione, vibrazioni, vivacità e ovviamente Valentino.
Valentino Beauty rifletterà lo spirito e la visione del direttore creativo della Maison, Pierpaolo Piccioli, con una linea di make up inclusiva ed ecologica. Alla sua uscita, la linea presenterà 40 fondotinta, 50 rossetti e diversi prodotti per gli occhi. “Piccioli esprime in questa collezione la sua visione della bellezza, portando la sua estetica inclusiva in cui le emozioni, i sogni e l’individualità sono essenziali. Valentino Beauty è bellezza umana, un trucco couture aperto a tutti i sessi, età e culture”. Questo quanto si legge in una nota della Maison citata da Business Of Fashion. La collezione completa sarà svelata il 31 maggio, con un pop-up store da Selfridges, nel Regno Unito, prima del suo lancio mondiale nell’agosto 2021. In Italia sarà disponibile da settembre.
La maison da molti anni ha una linea di fragranze, lanciata nel 1978, e ma non aveva mai commercializzato cosmetici. Valentino Beauty rappresenta un make up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture. Punti ricorrenti e in linea con i valori di inclusività e diversity espressi da sempre dal marchio, che propone un modello di bellezza che supera il concetto di genere e abbraccia quello della diversità, lontano dagli stereotipi. Proprio per questo sono state concepite 40 sfumature di fondotinta per ogni tipo di incarnato, dai più chiari ai più scuri.
Tantissima attenzione è rivolta poi all’ambiente. Palette e rossetti saranno infatti ricaricabili, in modo da minimizzare lo spreco in una moderna ottica ecologica. Pensati in custodie ricaricabili, i prodotti incoraggiano gli utenti a mescolare e fare abbinamenti per soddisfare i propri gusti.