AL VIA MOODART MENTORING PROJECT

3 mins read
Start

Moodart, la prima scuola di moda specializzata nel settore della comunicazione moda, immagine coordinata ed eventi , lancia un nuovo interessante progetto, volto a fornire ai giovani studenti del settore , un eccellente servizio di tutoring da parte delle eccellenze italiane nel campo.
Moodart Mentoring nasce con il nuovo A.A 2020/21 e sarà solo una delle tante attività portate avanti dal People Development & Career Journey department di recentissima costituzione. Il nuovo progetto ha l’obiettivo di fornire agli studenti un supporto ispirazione e allo stesso tempo un sostegno concreto da parte di top player/addetti ai lavori che desiderano mettere a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo per aiutare i giovani professionisti di domani, investendo sul futuro della comunicazione e del settore moda. Steve Jobs lo è stato per Mark Zuckerberg, Warren Buffet per Bill Gates, Diana Vreeland per Andrè Leon Talley e Isabella Blow per Philip Treacy e Alexander McQueen.
In questo momento storico di rapida trasformazione Moodart Fashion School, che da sempre pone al centro la valorizzazione della persona e dei suoi talenti, investendo su questo ambizioso progetto sceglie di riconoscere al mentor quel ruolo centrale che in passato si è rivelato di fondamentale importanza per lo sviluppo dei talenti più creativi e delle menti più brillanti.

 

 

Il progetto prevede il coinvolgimento di alcuni professionisti esperti dei principali settori di interesse di Moodart: moda, fotografia, art direction, visual merchandising, styling, eventi, comunicazione (tradizionale e digitale), marketing e make up. Nei prossimi mesi i mentor saranno impegnati in colloqui periodici one to one con gli studenti con l’obiettivo di sviluppare la persona nella sua totalità attraverso l’analisi delle competenze/abilità, lo storytelling, il role playing, il case study, la condivisione delle esperienze/informazione e la focalizzazione dei traguardi da raggiungere.
Tra i mentor anche Elisa Sorrentino, fondatrice di Moodart Fashion School, entusiasta di mettere a disposizione la sua esperienza pregressa per aiutare chi vuole realizzare il proprio sogno attraverso un  progetto imprenditoriale.
Tra le eccellenze che hanno già aderito al progetto, Peter Hamer, esperto di visual merchandising, che negli anni ha collaborato con alcuni tra i più importanti luxury brand come: La Perla, Louis Vuitton, Prada e Viktor & Rolf.

Previous Story

LA MINI SERIE PER LA NUOVA COLLEZIONE GUCCI

Next Story

IL RILANCIO DELLE ICONICHE PUMA SUEDE

Latest from Fashion