the dynasty collection, Air Jordan
/

AIR JORDAN: SOTHEBY’S PRESENTA “THE DYNASTY COLLECTION”

3 mins read
Start

Queste Air Jordan non sono solo famose come tutte le altre Air Jordan messe in vendita e/o all’asta. Queste hanno una particolarità ancora più importante: sono state indossate dal sommo Michael Jordan durante i campionati più importanti NBA. Quelli nei quali i Chicago Bulls hanno vinto.

Air jordan

“The Dynasty Collection”: sei iconiche Air Jordan

Sotheby’s, casa d’asta di fama mondiale, presenterà “The Dynasty Collection”: una raccolta di sei scarpe Nike Air Jordan, indossate dal leggendario giocatore NBA Michael Jordan durante i sei campionati NBA vinti dai Chicago Bulls negli anni ’90. La collezione, composta da Air Jordan 6 (1991), Air Jordan 7 (1992), Air Jordan 8 (1993), Air Jordan 11 (1996), Air Jordan 12 (1997) e Air Jordan 14 (1998), sarà presentata martedì per la vendita privata ad un prezzo segreto ma che crediamo supererà la nostra immaginazione.

Air Jordan

“The Dynasty Collection”  la raccolta di scarpe Air Jordan più preziosa mai messa in vendita

Secondo Sotheby’s, “The Dynasty Collection” rappresenta la raccolta di scarpe Air Jordan più preziosa e significativa mai messa in vendita. Il responsabile del reparto streetwear e modern collectables Brahm Wachter ha definito questa collezione la “Monna Lisa” delle comunità di collezionisti di sneaker e memorabilia sportiva, in una dichiarazione ufficiale.

“Mentre sono due comunità distinte, si convergono qui con ‘The Dynasty Collection’. Rappresentano anche l’intersezione dell’eredità dei campionati di Jordan e della sua eredità di stile, entrambe combinate per renderlo un’icona globale”, ha detto Wachter. “A causa dell’impatto storico e culturale che rappresentano, come gruppo, sono tra le scarpe da basket più importanti che un collezionista possa possedere”.

Air jordan

La vendita di scarpe Air Jordan un fenomeno consolidato

La vendita di scarpe Air Jordan di Michael Jordan a prezzi esorbitanti è un fenomeno consolidato. Nel 2021, Christie’s e Stadium Goods hanno lanciato un’asta con 90 paia di scarpe, tra cui paia indossate durante le partite, campionati, edizioni esclusive rare e look indossati dai compagni di squadra e dai concorrenti di Jordan. Nel settembre del 2022, Sotheby’s ha stabilito un nuovo record per una maglia da basket venduta all’asta, vendendo la maglia di Michael Jordan indossata durante il primo gioco delle finali NBA del 1998, vista nella serie “The Last Dance”, per 10,1 milioni di dollari. Ciò ha anche stabilito il record per il pezzo di memorabilia sportiva di Michael Jordan più prezioso mai venduto. Sotheby’s si aspetta che ogni scarpa di questa nuova collezione venga venduta per un prezzo superiore a questo oggetto da record.

Hoyeon Jung pic
Previous Story

LANCÔME SCEGLIE HOYEON JUNG E LA CANTANTE AYA NAKAMURA COME GLOBAL BRAND AMBASSADOR.

Valextra 24/7 collection
Next Story

VALEXTRA 24/7. LA COLLEZIONE FW 2023-2024 È UNA CELEBRAZIONE DI MILANO, DELLA SEMPLICITÀ E DELLA RAFFINATEZZA.

Latest from sneakers