La sera del 17 novembre il Dolby Theatre di Hollywood (Los Angeles) è stato il palcoscenico dell’edizione 2024 dei Governors Awards, il prestigioso evento organizzato annualmente dall’Academy Of Motion Picture Arts & Sciences.
La serata è considerata la prima importante tappa della corsa agli Oscar e ogni anno onora il contributo eccezionale delle personalità più amate del cinema in tutto il mondo assegnandogli vari premi.
Quest’anno gli Academy Honorary Awards sono stati assegnati a Quincy Jones e Juliet Taylor per il loro contributo all’industria cinematografica mentre i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sono stati premiati con l’Irving G. Thalberg Memorial Award per il loro lavoro di produzione di alta qualità, in particolare nella serie di James Bond. A Richard Curtis è andato il Premio Umanitario Jean Hersholt per i suoi estesi sforzi di beneficenza.
Nato come occasione per conferire premi onorari a leggende del settore, questo appuntamento annuale è anche noto per il suo red carpet, che rappresenta sempre un perfetto mashup di eleganza e momenti glamour.
II tappeto rosso dei Governors Awards 2024 ha radunato una nutrita schiera di attrici e attori presso la Grand Ballroom dell’Hollywood and Highland Center.
Prevedibilmente, le star hanno sfoggiato abiti incredibili e degni di menzione. Da Lily-Rose Depp in Chanel a Elle Fanning in Valentino, fino a Nicole Kidman in abito total black di Celine, molte celebs hanno optato per dei look dall’eleganza classica ma non scontata.
Mentre Angelina Jolie, accompagnata dal figlio Knox Jolie-Pitt, ha incantato tutto con un abito vintage no logo, una scelta perfetta per il suo fascino senza tempo. Tra gli altri protagonisti, una raggiante Jennifer Lawrence in dolce attesa e in un altrettanto dolce tonalità di marrone caldo firmato Bottega Veneta.
Altri momenti di pura eleganza ci sono stati regalati poi da Paul Mescal in Gucci, Andrew Garfield in Thom Sweeney, e molte altre star, tra cui Kate Winslet, Tilda Swinton, Barry Keoghan, Selena Gomez, Jennifer Lopez, e Pamela Anderson.
Ecco una mini gallery completa dei look più belli di questa serata!