Seguendo le orme di altri artisti di serie A come Kylie Jenner, Willow Smith e il fenomeno K-pop ILLIT, Charli XCX sarà il nuovo volto di Acne Studios.
Il marchio svedese ha scelto Charli per la sua ultima campagna, inaugurando con la pop star la nuova collezione Primavera/Estate 2025.
Scattata a Los Angeles dall’artista americana e collaboratrice abituale di Acne Studios Talia Chetrit, la campaign rappresenta uno spaccato della vita della performer, mettendo a fuoco lo stile sicuro e l’atteggiamento senza compromessi dell’artista, che si combina perfettamente con l’attitudine del brand.
Visualizza questo post su Instagram
“Indosso Acne Studios da sempre nella mia vita personale e il marchio è diventato una parte davvero importante anche di questo album. Indossavo Acne Studios mentre scrivevo questo disco e ho indossato Acne Studios sul palco durante tutto il mio tour.” Ha raccontato Charli XCX ha in una dichiarazione riguardo al diventare il volto di Acne Studios, “I loro vestiti sono semplici e alla moda e mi fanno sempre sentire sicura. È un sogno lavorare con il team di Acne Studios”.
Il direttore creativo del brand, Jonny Johansson ha dichiarato: “Siamo sempre attratti da personalità ed energie creative che non hanno paura di esplorare e sfidare l’idea dei confini. Ciò che è affascinante di Charli è il modo in cui confonde i confini tra underground e mainstream, unendo questi mondi piuttosto che separandoli, il che mi parla. Fa musica pop, ma ha anche qualcosa di piuttosto punk in lei. La sua influenza è un po’ come un cambiamento di umore: alla fine, dà spazio agli artisti per essere un po’ più audaci, e questo è emozionante. La sua capacità di portare una nuova prospettiva e superare i limiti in modo autentico è qualcosa che fa in modo molto naturale, ed è proprio per questo che si sente così in linea con ciò che facciamo ad Acne Studios”.
Visualizza questo post su Instagram
Nella campagna, Charli XCX indossa una serie di pezzi iconici dell’ultima collezione SS25 del marchio, tra cui i modelli iridescenti e coated in denim trompe-l’oeil insieme agli accessori della nuova stagione come la Multipocket bag e la Bowlina bag.
La collezione di denim rivestito e trompe-l’oeil SS25 di Acne Studios, nonché il ready-to-wear, le borse e gli accessori SS25 sono disponibili nei negozi Acne Studios in tutto il mondo e online su acnestudios.com dal 13 novembre.