Anche se le festività natalizie sembrano volgere al termine, c’è ancora molto da festeggiare, soprattutto se si considera che l’arrivo del 2024 e il Capodanno lunare sono proprio dietro l’angolo. Come molti altri marchi, anche New Balance è pronto a commemorare questa festività del calendario cinese con una serie di calzature a tema.
Dopo aver lanciato una nuova versione delle 1906 prima di Natale, New Balance in collaborazione con il rivenditore di scarpe da ginnastica Atmos, ha rivelato la collezione di scarpe da ginnastica dedicata al Capodanno lunare 2024.
Si tratta dunque di una serie di sneaker New Balance rieditate con dei riferimenti alla tradizione cinese e all’Anno del Drago che è generalmente associato agli elementi della Terra: legno, acqua, fuoco, terra, metallo.
I tre modelli scelti per questo editing capodannesco si distinguono nettamente dai loro classici predecessori grazie all’aggiunta di dettagli sia strutturali che decorativi, che ne hanno completamente rivoluzionato l’aspetto.
Per questo Capodanno lunare 2024, la già citata M1906N con la suola spessa e la sua silhouette tecnica, è stata ripensata nei toni crema e rosa con dettagli argento, come il logo a N sui lati.
Come parte di questa collazione, ispirata al buon auspicio, ai cambiamenti e alla ricchezza dell’Anno del Drago, c’è anche la nuova 610T in blu navy, grigio e verde militare con tomaia dettagliata in pelle scamosciata e mesh. La scarpa presenta anche un’inedita intersuola ABZORBED, che ammortizza ulteriormente i movimenti nella calzata.
Sia l’M1906N che le 610T hanno anche solette celebrative color giada, il colore chiave dell’Anno del Drago, per indicare il loro posto nella collezione del Capodanno lunare.
Non è da meno la nuova versione delle WRPD Runner, dalle linee futuristiche, in nero pece e con la suola FUEL CELL grigia oversize.
Oltre al logo 3M lucido che conferisce alla scarpa da corsa un’atmosfera sofisticata ed elegante, la vera particolarità sono i dettagli in giada attorno alla linguetta.
La collezione di New Balance per il Capodanno lunare 2024 comprende anche felpe con cappuccio, joggers e una giacca a vento dalle tonalità neutre. Oltre al crema e al nero, ritorna il verde tenue che riprende i dettagli giada delle sneakers.
L’intera collezione sarà disponibile dal 1° gennaio sul sito web di New Balance, sul web store di Atmos e nelle boutique di scarpe da ginnastica di fascia alta.