Dopo una serie di collaborazioni di successo con Vetements, Anti Social Social Club e CASETiFY, DHL Express continua a sviluppare il suo rapporto con la moda collaborando recentemente con il marchio giapponese emergente YUKI HASHIMOTO.
DHL è solito non solo sponsorizzare le settimane della moda in tutto il mondo, ma sostiene anche numerosi progetti di giovani stilisti e nuovi brand. La vasta rete globale di DHL le consente di connettere marchi e clienti nelle principali città del mondo con velocità e affidabilità, . E così alla Tokyo Fashion Week di quest’anno, ha collaborato con YUKI HASHIMOTO per la sua sfilata futuristica.
Yuki Hashimoto ha precedentemente lavorato per Raf Simons, Maison Margiela e Kris Van Assche come assistente di design, guadagnandosi il rispetto all’interno della comunità della moda. In occasione della sfilata tenutasi a Omotesando Hills il 14 ottobre, Hashimoto ha presentato una collezione basata sulla reinterpretazione strutturale dei capi: L’offerta combina elementi di abbigliamento sportivo con l’elegante sartoria, traendo ispirazione dalle opere di Olafur Eliasson e dai motivi delle sue tute spaziali. Per l’occasione sono stavi svelati anche gli esclusivi pezzi collaborativi rielaborati dalle divise officiale indossate dai corrieri DHL.
Al termine dell’evento, Hashimoto ha spiegato la sua collaborazione con DHL, “Da quando ho fondato il mio marchio, ho sempre creduto nella necessità di aprirmi a nuovi mercati. Al momento, la percentuale delle nostre attività estere è ancora piccola, ma stannp aumentando sensibilmente in Asia. Coglieremo questa opportunità per guardare oltre l’Asia ed esplorare i mercati europei e americani, e continueremo ad espandere la portata della nostra sfida insieme a DHL Express “.
DHL si impegna a supportare ulteriori stilisti emergenti fornendo loro opportunità di espansione nel mercato internazionale. Sul sito web di DHL sono disponibili maggiori informazioni.