“Dior chez moi” , o meglio tradotto “Dior casa mia” è la nuovissima capsule collection firmata Dior e creata da un’idea stilistica di Maria Grazia Chiuri. Un importante novità proposta dalla celebre maison di moda per essere chic e fashion anche presso la propria dimora. Un titolo accogliente, una collezione unica e caratterizzata da un’infinita classe ed eleganza. La capsule collection è composta unicamente da tenute da interni.
“Dior chez moi” è nata durante il periodo di lockdown. Questa nuova vita interiore e tra le mura domestiche spinge innegabilmente gli instancabili “fashion addicted” ad abbinare stile ed eleganza in una modalità nuova e favorevole al comfort e alla facilità. Un nuovo paradigma di moda fatti di pigiami e pantofole, costumi da bagno, accappatoi e vestaglie. Ma non solo: anche cardigan e parka da sfoggiare all’esterno. I pezzi di questa collezione si distinguono anche per un motivo unico disegnato da Pietro Ruffo, artista romano caro al direttore artistico della casa di moda Dior, che ha ridisegnato i suoi motivi zodiacali, un omaggio alla superstizione di Monsieur Dior.
La campagna pubblicitaria dedicata alla collezione “Dior chez moi” mette in scena (attraverso un breve video) la dolcezza della vita e dello stare comodamente a casa, circondati da raffinatezza, classe ed eleganza. Un elegante invito a rimanere al caldo, presso la propria dimora. Un’ottima proposta per gli irriducibili amanti della casa, attraverso un guardaroba homewear decorato di deliziosa delicatezza e classe. Stile inconfondibile di Maria Grazia Chiuri.
Anche se stiamo vivendo un periodo difficile a causa dell’epidemia di Coronavirus, la moda non si ferma ma anzi cerca e crea soluzioni belle e confortevoli, appropriate alle nostre nuove esigenze in una quotidianità che si svolge per lo più tra le mura del nostro appartamento.