PER LO SPORTWEAR È L’ ANNO DEGLI SCONTI

2 mins read
Start

Il 2020 sarà un anno caratterizzato da tante promozioni nel settore della vendita al dettaglio di articoli sportivi. La chiusura dei negozi, ha prodotto un accumulo di scorte all’interno dei magazzini che comporteranno a forti promozioni nei canali retail.
Secondo un’analisi di BofA (Bank of America), i canali e-commerce e la regione della Cina continentale sono gli unici a operare attualmente con una certa normalità e gli esperti ritengono che questo possa aiutare «un mercato altamente promozionale nel 2020, dato che i brand mirano a entrare nel 2021 con una posizione di inventario il più pulita possibile».
Gli analisti hanno osservato come le offerte e gli sconti sportwear siano in continua evoluzione, notando che Puma risulta essere il marchio meno promozionale sul proprio sito web. Adidas ha invece recentemente promosso un codice sconto del 30% in Germania e nel Regno Unito su una selezione pari al 75% dei suoi prodotti. La medesima offerta è ora disponibile per Reebok e anche Nike che presentano uno sconto del 30% su tutti i prodotti dell’e-shop. Nell’ambito del commercio all’ingrosso, al contrario, Puma sembra essere più comunemente scontato rispetto ai competitors Adidas e Nike.
Gli esperti di BofA prevedono inoltre che nel corso dell’anno Adidas subirà un calo maggiore del margine lordo rispetto ad altri brand sportwear, giustificando il dato, con il fatto che l’accelerazione dei ricavi potrebbe essere più lenta del previsto. Reebok invece ha mostrato i primi segnali di ripresa in questi giorni e si prevede una liquidazione delle scorte in eccesso più rapida.
Ma su un front sono alla pari: Nike e Adidas hanno unito le forze per ribadire ancora una volta un deciso NO al razzismo e alla violenza.

Previous Story

ANCHE LA DISNEY FA I CONTI CON LA CRISI

Next Story

LA MAGIA DEI GIOIELLI POMELLATO

Latest from Street-ita