I RICORDI FANCIULLESCHI DI GUCCI

2 mins read
Start

Mentre i brand presentano le campagne SS20, il brano fiorentino Gucci ci presenta i scatti fotografici per la stagione Pre/Fall 2020.
Scatti che ricordano il mondo fanciullesco e spensierato al quale tutti noi vorremo tornare (soprattuto in questo momento di difficoltà). La nuova campagna del brand è un’ode all’innocenza, agli animali del bosco e alla natura.
Gli scatti di Alasdair McLellan ricreano un’Arcadia fiabesca dove la bellezza regna sovrana e dove uomini e donne vivono in armonia tra scivoli e altalene, circondati da animali che sembrano usciti da un bosco fiabesco: cervi, cerbiatti, caprioli, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre, conigli. È un immaginario infantile, romantico e potente, in bilico tra l’allegoria classica e il mondo Disney.

 

La natura è molto importante per il mondo Gucci, infatti a febbraio 2020 ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Grazie a questa partnership, la maison si impegna a donare lo 0,5% della sua spesa mediatica a The Lion’s Share Fund ogni volta che un animale comparirà nelle sue pubblicità, come accade anche in quest’ultima.
Inoltre gli animali non sono soggetti per la prima volta nel mondo Gucci. Ricordiamo che il moto degli scatti fotografici per la collezione SS20 era #OfCourseaAHourse. Anche questa volta, Alessandro Michele punta su tagli sartoriali, silhouette androgine, colore e mood vintage, optando per occhiali da sole oversize, pantaloni a zampa, abiti dalle stampe 70s, mocassini.

Previous Story

LA VOGLIA D’ESATE CON LEVI’S

Next Story

GRANDE RICHIESTA DEI RESELL DELLE JORDAN

Latest from Fashion