SU YOUTUBE LA NASCITA DEL MITO DIOR

1 min read
Start

Vi ricordate di come qualche giorno fa vi avevamo parlato di un video inedito del designer belga Raf Simons apparso sulla piattaforma YouTube ? Si trattava della sua primissima collezione di lancio street intitolata Riot! Riot! Riot!. Ma ora la piattaforma ospita un altro video di grandissima importanza. Stiamo parlando del docu che racconta su YouTube, la nascita del mito Dior, a partire dal 1949, anno di fondazione della maison . A raccontarci la genesi delle collezioni è il couturier in persona, diretto da Henri A. Lavorel.
Maestro d’estetica che nel tessuto ha plasmato la forma dei sogni, Christian Dior fonda l’omonima maison nel 1947, e sin dagli esordi impone la bellezza raffinata delle sue creazioni nel panorama della couture parigina dando vita al New Look (quello che oggi definiremmo trend del momento) in cui eleganza e raffinatezza si uniscono alla versatilità.


Un documentario che ci porta nel suo secret room, ovvero il suo atelier al 30 di Avenue Montagne“I couturier sono fra gli ultimi baluardi di meraviglia. Essi sono, in un certo senso, maestri del sogno” afferma Christian Dior nella sua autobiografia.
Haute Couture è una perla rara da riscoprire insieme, gustandosi ogni secondo come la lenta e dolce lezione per capire tutto quello che si cela dietro a un capo.

Previous Story

I GIOIELLI LOUIS VUITTON

Next Story

SNEAKERS TRASPARENTI PER ACNE STUDIOS

Latest from Fashion