VALENTINO BLUEGRACE COLLECTION

1 min read
Start

La nuova collezione Valentino Bluegrace presenta abiti e accessori impreziositi dai motivi blu navy dei ceramisti olandesi che decoravano il vasellame fin dal XVI secolo.
La maison propose per la prima volta questa stampa elegante nella collezione haute couture autunno inverno 1968-1969, poi ancora in una riedizione prêt-à-porter nella collezione autunno inverno 2013-2014. E oggi, in occasione della collezione Valentino pre-fall 2020, questa estetica iconica torna a essere protagonista con Bluegrace, grazie al sapiente lavoro creativo di Pierpaolo Piccioli e al vivace e dinamico dialogo con l’archivio del brand, da cui sono estratte nuove linee narrative.


I segni contenuti nell’archivio, dal decoro Valentino Bluegrace alle stampe floreali e geometriche degli anni ’60 e ‘70, si spalmano su un guardaroba completo che attraverso la molteplicità dei capi e dei possibili abbinamenti che scardina la distinzione tra abiti da giorno e abiti da sera. Prende vita una nuova visione, un racconto che vede protagonista il motivo emblematico del vaso Olandese preso singolarmente, ripetuto, con focus sul bouquet o esploso in versione all-over, contrapposto ai volumi puliti e lineari di tessuti come organza, tulle, crêpe de Chine e broccato.

 

La collezione Valentino Bluegrace che vanta capi di abbigliamento come abiti, camicie e giacche, gonne e pantaloni, oltre alla borsa a spalla VSling e a una shopping Rockstud, è già disponibile nelle boutique del marchio.

Previous Story

LA CAMPAGNA NOIOSA DI BALENCIAGA

Next Story

IL RITORNO DI NIKE LeBron 7 “MVP”

Latest from Fashion