La shopping bag di Tiffany & Co. da sempre è sinonimo di regalo che supera le mode, ma oggi la bustina verde acqua più desiderata e conosciuta al mondo, diventa per davvero qualcosa che dura nel tempo: una borsa in pelle.
I dettagli iconici ci sono tutti: la struttura a shopper con doppio manico, il logo frontale nero e il celebre colore Tiffany Blue®, così famoso da essere un marchio registrato dal 1998 e identificato dal Pantone 1837 (in onore dell’anno di fondazione del brand). In pochi sanno però che l’intero packaging della Tiffany Blue Box è marchiato: non solo la tonalità della carta patinata, ma anche il sacchetto e il nastro bianco. Un riconoscimento che ha portato i celebri contenitori persino su Etsy o eBay, venduti al pari di gioielli di seconda mano.
Nella borsa, quella vera, il cartoncino è stato rimpiazzato dalla più solida pelle di vitello, mentre il fiocco a contrasto è stato sostituito da una pratica chiusura magnetica a scomparsa. Anche le dimensioni del sacchetto, solitamente mignon, sono state riviste per permettere di contenere, non solo diamanti.
La borsa Tiffany & Co. è disponibile in due formati: grande (38 x 28 x 18) e piccolo (18 x 21 x 10). Quest’ultimo è dotato di una tracolla staccabile. Il prezzo delle nuove It Bag? Rispettivamente, 1350 e 975 dollari. C’è anche la versione pouch, che replica in tutto e per tutto il contenitore in tessuto atto a proteggere i gioielli.
Le nuove borse Tiffany & Co., sono già disponibili sul sito americano del marchio e nei negozi.