ysl take away box bags
///

Ti andrebbe un Happy Meal di lusso? alla Take-Away Box Bag ci ha pensato Saint Laurent.

3 mins read
Start

No, non stiamo parlando di una collab con Mc Donald, ma il brand di lusso francese ha autonomamente lanciato una borsa a forma di Lunch box strutturata in vera pelle.

La mente creativa che l’ha ideata è ovviamente quella di Anthony Vaccarello, confermato per il settimo anno di fila come direttore creativo della Maison, che ha portato in passerella con un magnifico spettacolo di fantascienza nel deserto di Aghfi, la collezione uomo primavera-estate 2023. La “Take away Box Bag” faceva per l’appunto parte della collezione (che si è contraddistinta per le sue connotazioni genderless), e in effetti ricorda molto la box portatile dell’Happy Meal pensata per i bambini di Mc Donald, con l’unica differenza che quella di Saint Laurent non è decisamente destinata a contenere Nuggets o avanzi di cibo.

take away box leather bag black version

Quindi, sì, la Take Away Bag è esattamente quello che sembra: un contenitore squadrato delle dimensioni di un cestino per il pranzo che si apre lungo la maniglia integrata per rivelare la fodera in pelle tono su tono e tutti i dettagli nascosti all’interno.

Una proposta sicuramente originale che va in verità ad accodarsi a quelle di molti altri brand di lusso che già in passato hanno giocato con delle forme non convenzionali e spiritose da applicare ai loro accessori per renderli indimenticabili. Primo fra tutti Balenciaga, che è praticamente impareggiabile in termini di borse bizzare. Anche Tiffany & Co., ad esempio, ha trasformato la sua caratteristica scatola blu in un cubo di pelle da portare con sé, Louis Vuitton ha disegnato una “scatola per la pizza” con il monogramma del suo logo e ancora prima Alexander Wang ha realizzato una clutch a forma di sacchetto per il pranzo.

Le Take-Away Box Bag di Saint Laurent sono realizzate in morbida pelle di vitello accessoriate con delle fodere interne coordinate in pelle scamosciata. La borsa è disponibile nelle sole due colorazioni, nero e marrone chiaro, ricoperte da un pattern all over romboidale e monocromatico col motivo YSL inciso nella pelle e completato con un immancabile hardware metallico del logo della maison sulla parte frontale.

YSL take away bag details

Entrambe le versioni della borsa sono ora disponibili per l’acquisto tramite il sito Web del marchio per $ 1.890 USD.

Le elegantissime, nonché costosissime, Take-Away Box Bag sono state pensate da Vaccarello per aggiungere una nota ironica e contemporanea all’estetica minimal e sensuale che contraddistingue da anni lo stile Saint Laurent.

Ideale per portare tutti i tuoi oggetti più preziosi a spasso per la città, questa divertente creazione da lontano, probabilmente sembrerà una doggy bag particolarmente chic, ma in verità è un vero e proprio oggetto di design.

beige version YSL take away bag

Savage x Fenty game day campaign
Previous Story

Rihanna realizza la Savage x Fenty Super Bowl 2023 Collection

Kanye West in black coat
Next Story

Kanye West si risposa. Tutto quello che sappiamo sul suo matrimonio segreto.

Latest from Fashion