Rosalía entra ufficialmente nel mondo della bellezza. Dopo essere stata una delle Muse di Jacquemus durante il periodo lockdown, ora la cantante di Malamente ha annunciato dal suo profilo Instagram che sarà la nuova ambasciatrice globale di Viva Glam, la linea di MAC Cosmetics che dal 1994 si occupa di raccogliere fondi tramite la vendita di rossetti in edizione limitata.
“Sono cosi fortunata di essere entrata a far parte della campagna#MacVivaGlam come nuovissima ambasciatrice globale”, ha scritto sul suo post la cantante. “Questa compagnia ma ha ispirata da quando ero una giovane ragazza perché il 100% dei ricavati dei rossetti andranno alle organizzazioni locali per aiutare chi vive con l’HIV/AIDS o ne è affetto, per sostenere donne e ragazze e per aiutare la comunità LGBTQIA+”.
Dopo testimonial come Miley Cyrus, Ariana Grande, Lady Gaga e Winnie Harlow, anche MAC Cosmetics, come recentemente fatto da Nike, punta sulla star spagnola e nelle immagini della campagna la ritrae in posa da flamenco con indosso un abito rosso fuoco che riprende i toni del rossetto.
La nuova sfumatura di Viva Glam di quest’anno si chiama VG26 ed ha una formulazione in crema matte rosso arancione fuoco, racchiusa in un packaging nero e rosso. Disponibile in edizione limitata dal 24 settembre (negli States) nello store online di MAC, il prodotto si aggiungerà alle 3 tonalità esistenti: Viva Glam I, un rosso con un sottotono blu intenso; Viva Glam II, un beige crema arricchito da riflessi rosa e Viva Glam III, un intenso color prugna.