Nato per necessità, Mutha è stato creato dalla mamma e fondatrice del marchio, Hope Smith, mentre era incinta del suo primo figlio. Incapace di trovare qualcosa di cui fidarsi per prevenire le smagliature e prendersi cura del suo corpo, ha iniziato a preparare miscele con ingredienti naturali proprio nella sua cucina. Cosa ha inventato: formule ultra lussuose prive di riempitivi, parabeni, petrolio, ftalati e solfati. È cosi infatti che nasce la sua crema per il corpo “MUTHA Body Butter” che aiuta a nutrire e prevenire future smagliature in gravidanza. E per il dopo ? Basta usare “MUTHA Body Oil”.
“Stiamo ispirando le donne a non considerare la cura di sé come un’indulgenza, ma come una necessità che le rinvigorisca e le autorizzi a dare il meglio per se stesse e per tutti coloro che amano“, afferma Smith. Mamma o no, questi prodotti sono progettati per rafforzare la tua autostima e la tua pelle in ogni fase della tua vita.
Ma Hope Smith non si ferma qui. Il suo marchio sostiene anche le organizzazioni non profit globali che aiutano la salute delle mamme. Hope ha deciso infatti di dare il 5% delle vendite di un prodotto MUTHA a programmi di formazione per ostetriche e infermiere dove i tassi di mortalità materna sono i più alti. Il suo partner in questa missione è l’organizzazione umanitaria globale senza scopo di lucro International Medical Corps. Grazie ai doni finanziari di MUTHA, l’IMC aiuta un gran numero di operatori sanitari in Africa.
Utilizzare un prodotto MUTHA, non vuol dire esclusivamente prendersi cura di te stesso, ma prendersi cura delle 3,64 miliardi di donne nel mondo.
I prodotti cosmetici MUTHA sono un must have anche per le neo mamme come Elsa Hosk o per la già mamma Behati Prinsloo, per l’attrice Kate Hudson, per la cantante Kelly Rowland e molte altre.