LA STORIA DIETRO IL LOGO DI VALENTINO

1 min read
Start

L’importanza dei logotipi dei brand è spesso sottovalutata. Eppure, un logo è per eccellenza il magnete per tutte quelle sovrapposizioni culturali ed estetiche che si formano al suo intorno. Pierpaolo Piccioli, questa qualità del logotipo la conosce bene, e la celebra attraverso una collaborazione che unisce sedici magazine internazionali, sotto il segno del VLogo, celebre logo di Valentino. Il risultato è un artbook eterogeneo e dinamico, in cui il logo Valentino e la sua portata simbolica ne sono i protagonisti indiscussi.

Un progetto in forma di libro, intitolato Valentino Garavani VLogo Signature Uncensored Project, che racconta attraverso estetiche inedite e visioni alternative, l’immaginario collettivo legato all’iconico logo di Valentino: il suo utilizzo nel passato e le sue potenzialità per il futuro.

 

Dal 10 al 15 novembre a Roma presso le edicole di San Lorenzo in Lucina e di Madonna dei Monti, vi sarà uno speciale allestimento. E analogamente a Milano dal 13 al 15 novembre presso l’edicola di Corso Genova. 

 

Il libro sarà in vendita a partire da metà novembre in store selezionati di tutto il mondo, tra cui Tokyo, New York, Londra, Milano e Roma, oltre che in alcune boutique Valentino e online su ideabooks.nl.

Previous Story

DISCO DI DIAMANTE PER POST MALONE

Next Story

VIA LATTEA OSPITEREBBE 300 MILIONI DI PIANETI ABITABILI

Latest from Fashion