Reduce dalla sua esclusiva collaborazione con UGG, l’artista Lil Nas X ci introduce al mood rilassato e gioioso delle festività natalizie con una nuova capsule collection, questa volta con Coach.
Intitolata “The Lil Nas X Drop“, l’edit consiste in una serie di comodi capi ready-to-wear e accessori vivaci che sono stati “selezionati e personalizzati” dal rapper, che è un ormai noto ambasciatore globale del marchio.
Contraddistinta da una serie di tonalità acide e brillanti, la collezione comprende borse blu elettrico e rosa sfocato insieme a silhouette in pelle, prendendo ispirazione dalla cultura rave degli anni ’90, dai classici archetipi americani e, non per ultimo, dallo stile di Lil Nas X.
“La nostra collezione invernale è ispirata dalla mia convinzione che la moda significhi esplorare e celebrare tutto ciò che si è”, ha affermato Il direttore creativo di Coach Stuart Vevers. “Per creare la collezione, abbiamo stravolto gli archivi di Coach e ci siamo ispirati anche al legame di Lil Nas X con la musica e la vita notturna. Abbiamo evoluto gli stili storici introdotti in passerella la scorsa stagione, amplificando colori, texture e grafica per creare pezzi che celebrano il nostro amore per l’individualità e l’autentica espressione di sé che condividiamo”.
Vevers ha collaborato con il cantante per personalizzare la sua selezione di capi per l’inverno 2023 con grafiche ispirate a tutte le sfaccettature dell’identità dell’artista.
L’intera collezione fa cenno a degli elementi caratteristici di Lil Nas X con una combinazione di design audaci e colori elettrici. Stampe dei suoi gatti domestici e del suo segno zodiacale (Ariete) fanno da decoro su magliette e borse e giacche Varsity americane. Presenti anche le illustrazioni del merchandising dei concerti di Lil Nas X che appaiono su diversi articoli della capsule. Altri pezzi forti della collezione sono I cappotti in pelle da motociclista e in montone, abbinanti a felpe acetate e magliette che sembrano “evocare la cultura rave”.
La campagna della collezione, che è stata realizzata da Lil Nas X, in veste di direttore creativo, vede l’artista posare in una serie di immagini ispirate al Y2K. Il Lil Nas X Drop sarà disponibile per l’acquisto dal 26 dicembre tramite il webstore di Coach.