Una collaborazione che inizia proprio con una solida amicizia, quella tra l’entrepreneur Caro Daur e Ingo Wilts chief brand officer di BOSS. Nell’anno del ventesimo anniversario del brand, per la capsule collection “BOSS curated by Caro Daur” la ricerca inizia proprio dal capitale creativo e gli archivi della Maison tedesca. “Volevo progettare una capsule womenswear base”, spiega Caro, “C’è il merito di investire in capi timeless, costruiti per durare nel tempo e adatti per ogni occasione”.
Dagli archivi vengono ripresi i capi dal design classico con un focus sui codici stilistici del marchio: la sartorialità, l’alta qualità dei materiali e i minuziosi dettagli delle finiture. Il patrimonio del brand viene reinterpretato per una co-lab temporale e potente per la sua essenzialità. La collezione è composta da un loosefitting trench in twill di cotone, un abito nero con collo alto e schiena aperta e un blazer monopetto con revers a visiera. A completare la capsule un berretto in knitwear di lana e cashmere e un paio di sofisticati guanti lunghi in soft leather. Le cromie neutre rispettano l’ideale sofisticato e distinto del brand, un guardaroba perfetto per la donna contemporanea destinato a durare nel tempo.
La capsule collection “BOSS Curated by Caro Daur” è già disponibile in una selezione di store di tutto il mondo e online su boss.com.