In questo mesi passati dall’annuncio ufficiale ci siamo interrogati su come sarebbe potuta essere la collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Fear Of God e ora, che abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata a questa inaspettata collaborative collection ci rendiamo conto di come due nomi apparentemente lontani tra loro, possano creare qualcosa di assolutamente omogeneo e rivoluzionario.
Il lavoro intrapreso da Alessandro Sartori e Jerry Lorenzo ha lo scopo di scrivere un linguaggio trasversale che si basa sul know-how della sartoria italiana e sulla visione di lusso contemporaneo.
Il risultato è una collezione che ridefinisce completamente il concetto di classicità ed eleganza, distaccandosi dalla distinzione di genere e categoria. Gli abiti formali sono infatti reinterpretati con volumi confortevoli e tagli semplificati, mentre la presenza del co-branding è estremamente bilanciata in una varietà di materiali dalla manifattura impeccabile.
La linea verrà rilasciata il 14 settembre nelle boutique Zegna, sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso alcuni retailer selezionati.