Adesso tutto torna. La visita di Kim Kardashian presso il quartier generale romano di Fendi non aveva a che fare, come si pensava, con un’ipotetica campagna legata al progetto “FENDACE“. Bensì riguardava lo sviluppo di un’altra collaborazione che vede direttamente protagonisti la maison e SKIMS. I due brand hanno infatti lavorato assieme per creare una capsule collection. Lo scopo ? Fondere entrambe le estetiche e affermare nuove identità stilistiche.
Infatti da un lato troviamo Kim Jones, che nominato direttore creativo del reparto donna, sta cercando di rimodernare l’immagine della griffe proponendo diverse partnership. Dall’altra c’è Kim Kardashian, che continua a voler dimostrare come SKIMS non sia uno dei tanti brand fondato da celebrities, ma si avvicini a un vero e proprio marchio luxury nell’industria della moda.
È secondo questi due propositi che è nata FENDI x SKIMS. Una linea disegnata a quattro mani pensata per unire il concetto di lusso all’innovazione. Come dichiarato dalla stessa Kardashian nel post Instagram in cui annuncia ufficialmente il sodalizio. La categoria a cui si rivolgono i prodotti è quella di uno shapewear moderno che viene contaminato dalle silhouette dell’underwear e dalle lavorazioni tipiche dell’alta moda. Queste caratteristiche predominano quindi in articoli che esaltano le forme femminili del corpo. I capi mettono in evidenza un monogram in co-branding declinato sia in tonalità terrose che colori sgargianti.
La collezione verrà rilasciata online il 9 novembre alle ore 15:00.