I SIMPSON ESCE CON IL LINGUAGGIO DEI SEGNI

2 mins read
Start

I Simpson hanno presentato in anteprima il primo episodio in assoluto con la lingua dei segni americana (ASL) e con l’auslio di un doppiatore sordo.

Intitolato “The Sound of Bleeding Gums”, l’episodio ha visto Lisa Simpson fare amicizia con Monk, il figlio sordo del suo mentore sassofonista Bleeding Gums Murphy.

L’attore sordo John Autry II ha recitato nel ruolo di Monk, “È così incredibile”, ha detto Autry in merito al suo ruolo da ospite. “È l’uguaglianza e la partecipazione che cambiano la vita. Tutto ciò  può avere un impatto sul cambiamento per tutti noi. Si tratta di personaggi con problemi di udito e udito che si uniscono. Fa parte della storia”.

L’autrice della serie Lone Steele Sosthand ha infatti spiegato che la storia raccontata in questo episodio è stata ispirata dalla sua famiglia: «Sono di razza mista. Siamo cresciuti in periferia e in casa nostra si sentiva molto la cultura nera e jazz di mio padre. Ma quando penso alla musica, penso anche a mio fratello, che è nato sordo. Quando stavamo parlando di questo personaggio di Bleeding Gums nel nostro brainstorming iniziale, abbiamo pensato, non sarebbe bello se Lisa scoprisse tutto questo altro lato della sua vita. Questo lo ha portato ad avere un figlio, e poi abbiamo basato quel personaggio almeno un po’ su mio fratello. E la storia è nata da lì».

Ha inoltre rivelato di aver ottenuto l’approvazione di suo fratello Eli per la sceneggiatura, poiché ha anche preso ispirazione dagli eventi della vita reale dei loro genitori. All’episodio hanno contribuito anche Eli e altri attori sordi, come Kathy Buckley e Kaylee Arellano, Ian Mayorga e Hazel Lopez dell’organizzazione no-profit No Limits.

 

Previous Story

GLI SKATES ANDY WARHOL & BASQUIAT

Next Story

ALESSANDRO MICHELE, IL LIBRO

Latest from News