golden globes 2024
/

GOLDEN GLOBE 2024. LE STAR E I LOOK SUL RED CARPET.

3 mins read
Start

Solo una settimana fa celebravamo l’anno nuovo alzando i calici alla fine del countdown e ora è già ufficialmente cominciata la “Awards Season” del mondo di Hollywood. Ad aprire la strada come da consuetudine sono i Golden Globe, i premi conferiti annualmente ai migliori film e programmi televisivi.

L’evento, che segna l’inizio dell’attesissima stagione dei premi (che culminerà con gli Academy Awards il prossimo 11 marzo), si è tenuto ieri, domenica 7 gennaio, presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ed è stato presentato dal cabarettista e attore statunitense Jo Koy.

Questa è stata la prima edizione dopo lo scioglimento della Hollywood Foreign Press Association, avvenuto lo scorso anno. I Golden Globes 2024 sono stati infatti organizzati dalla Golden Globe Foundation, composta da Elridge Industries e Dick Clark Productions.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno c’è anche l’introduzione di un’ulteriore categoria, “Cinematic and Box Office Achievement”, dedicata, come il nome suggerisce, ai film che hanno ottenuto i maggiori incassi al botteghino.

Tra i film e le serie più nominate di quest’anno hanno troneggiato, con poca sorpresa, titoli come Barbie, Oppenheimer, Killers of the Flower Moon e Poor Things  ma anche serie come The Bear e Succession.

Per quanto il focus dei Golden Globes sia principalmente sulle produzioni cinematografiche e sul talento degli attori, parte imprescindibile dell’evento è sempre e comunque l’attesissimo red carpet. L’entrata in scena delle varie celebrità sul tappeto rosso sancisce l’inizio della cerimonia con una parata di look accattivanti e sempre sorprendenti.

Il red carpet di questa 81esima edizione dei Golden Globes ha decisamente colmato le nostre aspettative in ambito di moda, tra pizzi, trasparenze e tessuti sgargianti.

Da Margot Robbie citazionista in rosa a Dua Lipa surrealista in total black (e oro), la stagione dei premi è iniziata con una carrellata di mise da capogiro tra strascichi, paillettes e volumi generosi.

Da non sottovalutare anche l’indiscussa presenza scenica della sartorialità maschile, che ha regalato alcuni best look della serata, da Billie Eilish a Charles Melton.

Ma c’è poco da aggiungere a parole. Vediamo alcuni dei look più belli ed eleganti che hanno reso ancora più lucenti le nostre star di Hollywood preferite.

dua lipa f

Dua Lipa in Schiaparelli.

Taylor Swift

Taylor Swift in Gucci.

Emma Stone

Emma Stone in Louis Vuitton.

Timothée Chalamet in Celine

Timothée Chalamet in Celine.

Ryan Gosling

Ryan Gosling in Gucci.

Margot Robbie

Margot Robbie in Armani Privè.

Billie Eilish

Billie Eilish in Willy Chavaria.

Rosamund Pike

Rosamund Pike in Vintage Dior.

Meryl Streep

Meryl Streep in Valentino.

Emily blunt

Emily Blunt in Alexander McQueen.

ASAP rocky in Fenty beauty
Previous Story

COUPLE COLLAB GOALS ALERT : RIHANNA & ASAP ROCKY LANCIANO IL LUX BALM.

fra twigs per Calvin klein banned
Next Story

POLEMICA SUL BAN PER LO SCATTO DI CALVIN KLEIN CON FKA TWIGS.

Latest from Fashion