Il famosissimo fashion retailer spagnolo non si farà di certo trovare impreparato per il periodo delle feste. Tra i suoi ultimi e attesissimi progetti c’è infatti una collaborazione con Kate Moss.
La nuova collezione Zara Autunno/Inverno 2024-25, ha come protagonista lo stile dell’iconica top model e fonde riferimenti disco con un pizzico di rock’n’roll, attingendo allo stile anni Settanta, allo Studio 54 e ai Led Zeppelin come ulteriori fonti di ispirazione.
La “party capsule” di debutto di “Kate Moss for Zara” per l’autunno/inverno 2025 è Co-progettata con la stylist della top model Katy England che, oltre ad attingere dallo storico guardaroba della modella, ha incluso il suo amore per la stampa leopardata, la sartoria e gli abiti da tè vintage degli anni ’30.
I pezzi più interessanti includono miniabiti con paillettes, pantaloni svasati, bralette ingioiellate, blazer di raso bianchi sartoriali, camicette bohémien in chiffon, abiti tagliati al laser in crema e nero, reggiseni di pizzo e abiti tagliati in sbieco con stampe floreali.
Oltre all’abbigliamento la Capsule include una serie di scarpe e accessori, tra cui ballerine leopardate, tacchi rossi di tendenza e stivaletti con dettagli stringati sul tallone, oltre a borse, gioielli e una sciarpa di seta.
“Mi è piaciuto lavorare con Zara sulle campagne nel corso degli anni e ho sempre amato le loro collaborazioni, quindi quando Marta e io abbiamo parlato per la prima volta di questo progetto ero entusiasta… poter disegnare di nuovo abiti e lavorare con Katy England”, ha raccontato Kate Moss in un comunicato stampa. “Per questa collezione, ho voluto creare la capsule perfetta per le feste: pezzi che siano naturalmente chic ma con un tocco in più. Mescolando tagli classici con la giusta dose di glam per accompagnarti durante la stagione delle feste”.
La collezione è stata lanciata con una campaign esclusiva, affidata alle sapienti mani dei due fotografi di moda preferiti di Moss (noti in tutto il mondo) Mert Alas e Marcus Piggott.
Per acquistare La nuova collezione Kate Moss x Zara nei negozi e sul sito web del brand bisognerà attendere il 30 novembre, ma dando un’occhiata alla campaign è già possibile adocchiare i pezzi più iconici della collezione.