Fendi collabora con FRAGMENT di Hiroshi Fujiwara, firmando una collezione speciale ispirata ai Pokémon per l’anno del Drago.
Come è già noto, sempre più brand di moda mostrano interesse non solo verso il mercato asiatico, per ovvie ragioni, ma anche verso le loro tradizioni. Quella del Capodanno lunare e dei segni zodiacali cinesi è una di queste.
Il 2024 sarà appunto l’anno del Drago e Fendi ha già pronta una speciale collaborazione su questo tema.
Nell’ambito del progetto Friends of Fendi, i direttori artistici della maison di Lvmh, Kim Jones e Silvia Venturini Fendi, hanno chiamato il fondatore di Fragment design, Hiroshi Fujiwara, guru dello streetwear, per realizzare un’esclusiva capsule con i Pokémon.
“Quando mi è stato chiesto di lavorare a questo progetto, non avevo motivi per rifiutare- dichiara Fujiwara -. Mi è piaciuto molto collaborare con i direttori artistici Kim Jones e Silvia Venturini Fendi. È stato un vero onore lavorare con Fendi, un marchio il cui artigianato è eccezionale. Sono grato di questa opportunità”
Più nello specifico il progetto prevede due diverse collezioni, una realizzata in esclusiva tra la maison e fragment design e quella che coinvolge anche i Pokémon.
La prima vede una selezione di borse e t-shirt basate sul lettering FRGMT e su un’interpretazione gialla del monogram FF.
La seconda ha come protagonisti i Pokemon ideate sulle fattezze dei draghi quindi Dratini, Dragonair e Dragonite, che diventano protagonisti della collezione su borse Peekaboo e Baguette.
Ma ovviamente c’è molto di più.
La linea comprende anche capi leisurewear per uomo e donna sotto forma di t-shirt, felpe con cappuccio e pigiami in seta. La collaborazione include anche un prezioso Dragonite in edizione limitata, realizzato dagli artigiani Fendi, con pellami di qualità e marchiato con il proprio foulard FF in seta.
La collaborazione di Fendi con Pokémon prevede anche una selezione di gioielli, dagli orecchini agli anelli, in ottone galvanizzato con l’iconico logo FF della Maison con le firme dei Pokémon, tra cui Dratini e Dragonair e persino la famosa Poké Ball che si apre su un bracciale.
Inoltre, nell’ambito di questa entusiasmante collaborazione, FENDI, Fragment e Pokémon hanno annunciato anche una partnership con Pokémon GO: a partire dal 4 gennaio 2024, gli Allenatori di Pokémon GO potranno ottenere oggetti avatar digitali con i modelli della collezione FENDI x FRGMT x POKÉMON.
Le collezioni FENDI x FRGMT and FENDI x FRGMT x POKÉMON saranno disponibili in una rete selezionata di boutique FENDI nel mondo e su fendi.com a partire dal 4 gennaio 2024.