Per la sua campaign “Core Values” Louis Vuitton fa scendere in campo le divinità dell’olimpo del tennis, Roger Federer e Rafael Nadal.
Nella campagna scattata da Annie Leibovitz, accompagnata dallo slogan “Ci sono viaggi che diventano leggende”, i due sono i protagonisti di una stilosissima salita sulla vetta delle Dolomiti italiane. Le star del tennis sono state immortalate insieme a 3.000 metri di altezza circondati dalla natura montuosa.
Negli scatti che sono già in circolazione, Federer è indossa il classico zaino Monogram Christopher, simbolo dello stile senza tempo di Louis Vuitton. Nadal invece indossa la versione Monogram Eclipse, un omaggio alla sua forza dinamica e tenacia.
Visualizza questo post su Instagram
La campagna, che a breve apparirà su altri giornali e riviste di punta e sui cartelloni pubblicitari in tutto il mondo, include anche un cortometraggio. Il video vede le due divinità del tennis in conversazione, entrambi seduti su bauli Vuitton mentre una tempesta di neve vortica dietro di loro.
“La loro amicizia fuori dal campo è vera, è molto rara, e direi commovente e molto toccante. Rappresenta molto bene lo spirito olimpico che vogliamo presentare e ciò che Vuitton rappresenta” ha spiegato Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.
In una dichiarazione Nadal ha commentato così la sua presenza nella campaign: “So quante icone importanti hanno fatto parte di questa campagna, quindi per me personalmente farne parte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, soprattutto condividendolo con Roger: è stato il mio più grande rivale e ora un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato, quindi, alla fine, l’eredità in quanto esseri umani è il valore più importante”.
Anche Federer ha aggiunto: “È un’opportunità unica lavorare su questa campagna con Rafa. Il modo in cui ci troviamo a essere rivali e poi alla fine delle nostre carriere ad essere uno accanto all’altro per fare questa campagna è stato molto bello. E anche dove siamo qui oggi, penso che simboleggi bene il tutto: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale”.
Visualizza questo post su Instagram
La scelta della leggenda spagnola del tennis e del suo altrettanto venerato rivale Roger Federer come nuovi volti dell’ultima campagna “Core Values” di Vuitton, segnala l’ascesa degli eroi dello sport come ambiti ambasciatori dei marchi di lusso e rafforza il gioco di potere di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton come partner premium dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 a Parigi.