Inizialmente nel 2017 ha aperto in zona Prati, in un locale molto piccolo. In poco tempo il successo è stato immediato tanto da doversi trasferire in zona Marconi in un locale molto più grande per soddisfare tutte le richieste di prenotazione. Il locale si chiama Dumpling Bar ed è la prima ravioleria cinese a Roma. Il menù infatti parla chiaro: ravioli, disponibili con tanti tipi di ripieno (carne, pesce e verdure) e in due tipologie di cottura quella al vapore e quella alla griglia.
I ravioli vengono preparati ogni giorno a mano dallo staff e subiscono una precottura per essere poi rapidamente rifiniti con una bollitura e un passaggio sulla piastra prima di essere serviti. Il locale è molto attento al palato. Infatti niente glutammato monosodico, le salse sono preparate giornalmente fresche e secondo le ricette regionali tipiche cinesi. Le porzioni sono di 5 ravioli. Oltre al piatto della casa, non mancano nella carta del Dumpling Bar altre preparazioni tipiche e immancabili della cucina cinese: involtini primavera e spaghetti nelle varianti soia e frumento. Lo chef in cucina è Jing Shan.
Il locale si presenta semplice, non troppi tavoli, una grande vetrata e la cucina a vista. Sulle pareti trovate le foto realizzate da Gianni Catani (il proprietario) durante i suoi viaggi in Cina. Mentre un videoproiettore manda sulla parete più grande immagini di noodle e filmati che riguardano la cucina delle varie regioni della Cina.
Dumpling Bar
Piazza Antonio Meucci, 1, 00193 Roma RM