Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton può ora aggiungere al suo curriculum i ruoli di brand ambassador e di stilista ospite.
Dior ha infatti nominato la star di casa Mercedes, già amico di lunga data della maison e del direttore creativo Kim Jones, ambasciatore della sezione menswear.
La notizia di certo non stupisce, poiché il pilota di Formula 1 appare spesso in pubblico con look personalizzati Dior ed è spesso ospite alle sfilate della maison.
Conosciuto per i suoi stili audaci fuori dal circuito, Hamilton era già considerato una sorta di icona della moda. Ad essere un po’ più inaspettato è dunque il suo coinvolgimento nella creazione effettiva di una collezione come guest designer.
Visualizza questo post su Instagram
La notizia della collezione conferma un periodo di nuovi inizi per Hamilton che, dal 2025 passerà dal team di F1 della Mercedes, la squadra con cui ha firmato per 11 anni, alla Ferrari.
Il famosissimo pilota, fresco dalla sua recente vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna è stato voluto proprio da Kim Jones per ideare a 4 mani una capsule collection esclusiva.
I due hanno infatti unito le proprie forze per creare una collezione, dal taglio sportivo ma inaspettatamente incentrata sullo sci e lo snowboard.
Pensata appositamente per la stagione invernale, la collezione presenta una selezione di maglioni, giacche da neve e accessori, tra cui snowboard firmati Dior.
I capi d’abbigliamento della capsule combinano lo stile streetwear e outdoor con gli elementi di lusso che contraddistinguono la maison, portando alla luce l’impegno di Kim Jones e Hamilton per la sostenibilità e la comune passione per la cultura africana.
“Vogliamo assicurarci che questa collezione abbia un impatto significativo. Rendere il tutto sostenibile era fondamentale. Onestamente, questo è stato un sogno. Volevo portare vivacità e fare qualcosa di un po’ diverso rispetto a quello che Dior fa.” Ha dichiarato Lewis Hamilton in un’intervista.
Visualizza questo post su Instagram
La linea propone quindi maglie, felpe e pile realizzati con tessuti organici o riciclati, pantaloni in denim e tweed e sneakers adattate agli sport invernali. Parte della collezione include anche abbigliamento tecnico prodotto in collaborazione con Descente, marchio giapponese già caro a Dior per progetti precedenti. Il tutto è realizzato per l’80% con materiali sostenibili, senza utilizzo di pelle animale e presenta motivi ispirati alla cultura africana.
La capsule lifestyle Dior progettata da Lewis Hamilton arriverà nei negozi e online il 17 ottobre.