Savage X Fenty e Diesel hanno appena lanciato la loro prima collaborazione in assoluto e dagli esiti, possiamo affermare che le menti creative di Glenn Martens e Rihanna sono l’accoppiata vincente che aspettavamo da tempo.
Composta principalmente da lingerie e abbigliamento in edizione limitata, la collezione è stata definitiva una combinazione tra “l’etica impenitente, “sex e body positive” di Fenty e l’iconico vocabolario visivo di Diesel”.
La collezione rappresenta la fusione perfetta dell’etica e dell’approccio estetico di entrambi i marchi, che in effetti hanno molto in comune.
Visualizza questo post su Instagram
Diesel x Fenty ha fatto il suo debutto con il suo primo video promozionale la scorsa settimana. Il duo ha poi svelato una sorta di mood board dei pezzi d’archivio Diesel che hanno ispirato la collezione, che spaziava dal denimwear invecchiato ai look in pelle appena usciti dalla passerella.
Per completare l’opera di promozione della collab, è stata ideata anche una vivace campaign scattata sulle spiagge della Toscana. Realizzata da Salvatore Matarazzo, la campagna vede protagonisti un cast di veri personaggi italiani, con lo scopo di promuovere la libertà e la positività di tutti i body type. Nella campaign sono infatti presenti persone autentiche, di tutte le età, corporature, generi ed etnie che si godono una tipica giornata di vacanza sotto un cielo italiano assolato.
Visualizza questo post su Instagram
Ma torniamo ai dettagli della collezione. La collaborazione non poteva non includere pezzi tipici dell’underwear e della lingerie come bustier, bikini perizoma e calze autoreggenti insieme a slip, canotte e pantaloncini, ognuno rigorosamente impreziosito dal logo Diesel X Savage X Fenty in co-branding.
Spaziando tra abbigliamento da uomo, da donna, unisex e da notte, la collezione è progettata seguendo tre pilastri stilistici tipici di Diesel: “True Diesel”, “Denim” e “Utility”. Ciascuno è definito da una propria identità visiva: “True Diesel” caratterizzato da calze a rete, stampe laminate e la caratteristica tonalità rossa, “Denim” che si basa sul tessuto classico arricchito da stampe trompe l’oeil, rete floccata e dettagli in velluto e infine “Utility” che include pizzi elasticizzati e tessuti in popeline di cotone.
La collezione è già disponibile sul sito di Diesel e di Savage x Fenty.