/

COPERNI SARÀ IL PRIMO BRAND A SFILARE A DISNEYLAND PARIS.

3 mins read
Start

Qualcuno doveva farlo prima o poi. Ed è stato proprio Coperni, che da sempre si contraddistingue per i suoi toni all’avanguardia e il suo stile inconfondibile.

Negli ultimi anni il brand è diventato uno dei nomi più interessanti e uno dei fashion show più attesi all’interno del calendario ufficiale della Paris Fashion Week.

Dopo il vestito spray creato sul corpo di Bella Hadid, la borsa composta per il 99% di aria o il dialogo tra i cani robotici e le modelle, Coperni potrà ancora sorprenderci con nuove idee sperimentali? A quanto pare, sì.

Coperni show Bella Hadid

La ss 2025 del brand si terrà il 1 ottobre 2024, a chiusura della Paris Fashion Week (e del fashion month dedicato al ready-to-wear della prossima stagione estiva), in un luogo mai visitato dai fashion show. La scelta di location di Arnauld Vaillant e Sébastien Meyer, il duo di visionari dietro al successo del marchio, per presentare la prossima collezione è ricaduta sul più famoso dei parchi divertimento europei, Disneyland Paris. Questa è la prima volta che il parco ospita una sfilata di moda nei suoi 32 anni di storia.

«È un sogno d’infanzia che si avvera», ha raccontato Vaillant. «Siamo cresciuti nel sud della Francia e, da piccoli, la nostra prima gita a Parigi non fu per vedere la Torre Eiffel, ma per andare a Disneyland».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da coperni (@coperni)

I due creativi hanno precisato che non è stato facile concretizzare la proposta, ma l’evento si preannuncia già come un’occasione unica in cui moda, tecnologia e magia Disney potranno unirsi per stupire diverse generazioni.

Se nel nostro immaginario si prefigurano già tantissime reference alle narrative dei film d’animazione, alle loro eroine e ai loro villain, il brand ha già rivelato che la collezione Coperni primavera estate 2025 sarà ispirata al mondo delle principesse Disney. Non una citazione letterale: «ovviamente», ha detto il duo di creativi, «ci sarà il classico tocco Coperni. Affronteremo il tema in modo fresco, contemporaneo, innovativo e tecnologico, punteremo sul lato più glamour del brand».

“Giocheremo con il lato glamour e giovanile, ma porteremo anche alcuni elementi tecnologici; c’è anche un grande aspetto tecnologico in Disney”, ha aggiunto Vaillant, citando il leggendario laboratorio di ricerca Imagineering della Disney. “È così eccitante.” “Sarà un momento così bello. È risaputo che la Disney tocca tutti. Sarà complicato, ma ne varrà la pena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da coperni (@coperni)

lewis x dior
Previous Story

DIOR SCEGLIE LEWIS HAMILTON COME BRAND AMBASSADOR E GUEST DESIGNER.

adidas x marvel colab
Next Story

IN USCITA LA COLLEZIONE ADIDAS X DEADPOOL AND WOLVERINE.

Latest from Fashion