Victoria’s Secret ha pianificato un grande ritorno.
Il brand di intimo noto per i suoi fashion show incredibilmente sexy e glamour, ha dovuto affrontare diverse criticità negli ultimi anni, ma non sembra voler demordere.
Il Victoria’s Secret Fashion Show tornerà alla ribalta, portando sul palco una delle più grandi leggende viventi della musica.
La casa di moda ha ufficializzato l’annuncio martedì 17 settembre, tramite un post di instagram che ha rivelato che Cher sarà la protagonista della prima grande sfilata del marchio in sei anni – e per la prima volta in assoluto guiderà una formazione di artiste tutte donne.
La notizia è stata divulgata con un video della superstar 78enne che canta la sua hit “Believe” del 1998, arrivata nella Billboard Hot 100, dando ai fan un assaggio di ciò che vedranno questo autunno.
La formula dell’evento rimarrà quella che ha sempre contraddistinto gli show del brand: un connubio di sfilata moda e performance musicali.
Noto per essere un appuntamento televisivo annuale in prima serata, il VS fashion show ha sempre vantato un arsenale di super-modelle d’eccezione, anche dette “Angeli” del brand ( come Heidi Klum, Karlie Kloss, Gisele Bündchen e Candice Swanepoel) che camminavano sulla passerella in lingerie e immense impalcature dal design di ali d’angelo.
Artisti e musicisti di fama mondiale come Taylor Swift, Ed Sheeran, Ariana Grande, The Weeknd, Lady Gaga e Selena Gomez venivano invitati come ospiti d’onore per cantare dal vivo, esibendosi sul palco mentre le modelle camminavano.
L’ultimo spettacolo di questo tipo, tuttavia, è stato nel 2018. Dopo quell’anno la crescente reputazione negativa di Victoria’s Secret, accusato di mancanza di inclusività e di perpetuare standard di bellezza irrealistici, ha spinto il marchio a sospendere i suoi sgargianti show.
Nel 2019, la società madre L Brands ha dichiarato il desiderio di “evolvere il marketing di Victoria’s Secret” in assenza dello spettacolo.
Ora il brand vuole rispolverare le sue ali, a partire dalla sua prossima sfilata 2024, prevista per il 15 ottobre a Brooklyn, New York.
“È un mondo di donne, quindi è chiaro che non si può avere una sfilata di moda senza la madre della moda stessa: @Cher!” cita la didascalia del post di instagram.
“Ma non sarà sola… restate sintonizzati, altri annunci arriveranno per completare la nostra prima formazione tutta al femminile”, continua il messaggio.
Infatti, si vocifera di grandi ritorni come quello di Gigi Hadid che camminerà ancora una volta per VS insieme a un altro angelo esperto, Tyra Banks.
Visualizza questo post su Instagram