gabriela hearst and angelina jolie
/

ANGELINA JOLIE SCEGLIE CHLOÈ E LA SUA DIRETTRICE CREATIVA PER LA PRIMA COLLABORAZIONE DI ATELIER JOLIE.

4 mins read
Start

Nemmeno un mese fa Angelina Jolie aveva svelato la volontà di avviare un suo brand di moda aggiungendo la figura di Designer al suo ricco profilo professionale, che conta già attrice produttrice, modella e attivista. Atelier Jolie, in arrivo questo autunno, è l’esito della filosofia creativa ed etica della star che sta entrando in una nuova fase della sua vita e della sua carriera con la consapevolezza di poter utilizzare i suoi mezzi a favore di cause sempre più alte e nobili. La nuova iniziativa della Jolie è stata descritta dalla fondatrice stessa come un nuovo approccio alla moda per la sua natura etica, eco-responsabile, collaborativa -“al centro del progetto non sarà un solo stilista, ma gli artigiani che creano i capi”-.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloé (@chloe)

Ad inaugurare questo primo capitolo del brand, è la Maison Chloé che presenta: Chloé x Atelier Jolie. Angelina Jolie ha infatti scelto di affiancarsi a Gabriela Hearst, la direttrice creativa del marchio di lusso francese per la sua collezione di debutto, che diviene a tutti gli effetti la prima capsule in collaborazione del brand. La partnership tra le due donne è un connubio perfetto di intenzioni e stile che mira a celebrare la femminilità moderna e promuovere un rapporto realmente inclusivo e sereno con la moda. Come componente essenziale della collab c’è la forte attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale e alla trasparenza dei processi. Non si tratterà infatti solo di design e stile: la capsule collection, progettata congiuntamente dalla direttrice creativa di Jolie e Chloé, Gabriela Hearst, presenterà silhouette fluide dall’eleganza senza tempo, intricati dettagli tattili e una percentuale maggiore di materiali eco-compatibili. Come precedentemente dichiarato dalla star, la verranno impiegati tessuti di stock come materiale vintage di qualità o inutilizzato e capi invenduti e avrà la certificazione B Corp ottenuta nel 2021 dalla Maison Chloé, divenuta la prima casa di lusso a riceverla.

“È stato un privilegio disegnare con Gabriela Hearst” racconta Angelina Jolie “e spero che tutte le donne possano sentirsi a proprio agio e belle indossandola”; aggiungendo poi che il ricavato di questa collaborazione sarà devoluto nella creazione di apprendistati per sarti e artigiani presso l’Atelier Jolie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atelier Jolie (@atelierjolieofficial)

Anche Hearst ha espresso il suo entusiasmo per il progetto di Jolie per Atelier Jolie: “Dal momento in cui ho sentito parlare della visione di Angelina per Atelier Jolie, ci ho creduto. È un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza della confezione e il suo profondo rispetto per l’ambiente.” Ha detto la creative director “È un onore per me che Chloé sarà la prima collaboratrice di Atelier Jolie, poiché entrambi hanno grandi ideali per il miglioramento della nostra specie. Questo è il motivo per cui amo così profondamente sia Angelina che Chloé”.

L’arrivo di questa avvincente partnership ha parallelamente aperto altri scenari. Viste le voci che circolano su Gabriela Hearst che potrebbe separarsi da Chloé, alcuni hanno considerato l’ipotesi che questa collaborazione possa servire come suo addio alla stimata casa di moda di lusso.

jacquemus x nike jf1
Previous Story

LE NUOVE JACQUEMUS X NIKE J FORCE 1 SONO IN ARRIVO. ECCO SVELATE LE PRIME FOTO.

Next Story

ROLEX CELEBRA LA 24 ORE DI LE MANS CON UN NUOVO OROLOGIO

Latest from moda