Burberry stupisce ancora una volta
Dopo la recentissima collabo con Supreme di cui vi abbiamo svelato prezzi e capsule collection, Riccardo Tisci fa ancora parlare di sé chamando il rapper Mahmood per presentare la collezione autunno/inverno 2022.
Ancora una volta quindi un tocco di contemporaneità.
“Volevo che questa collezione trasmettesse quell’intensità di sentimento e celebrasse non solo l’incontro, ma la città in cui ci ritroviamo oggi, la città in cui Burberry è cresciuto e ha fondato una famiglia”. ha dichiarato Riccardo Tisci.
La collezione è articolata in due fasi ben distinte: la prima dedicato a un uomo più street che è deciso e fluido allo stesso tempo; la seconda invece incentrata su un’anima che sogna la couture pur non volendo rinunciare ad uno stile ribelle e anticonformista.
Quindi le icone della maison vengono dissacrate e rielaborate portando il caos nella tradizione: l’Equestrian Knight Design viene proposto oversize o incrostato di cristalli, il trench si trasforma in qualcosa di completamente inedito e il kilt si fa più dark che mai. A sfilare c’è anche Mahmood con indosso una polo da rugby rivisitata, un paio di pantaloni-corsetto dalla vita altissima e una borsa con l’orologio posizionato sulla tracolla.