Adidas ha annunciato che la collezione in collaborazione con i Marvel Studios per celebrare l’imminente uscita di Deadpool & Wolverine è in uscita.
Non è di certo la prima partnership tra il brand sportivo e la Marvel, che in passato avevano già rilasciato collezioni che hanno fatto impazzire i fan, come quella per Black Panther: Wakanda Forever.
Considerato l’hype che si sta generando in attesa dell’uscita della pellicola, anche questa nuova linea è destinata a diventare un successo.
“Riunire questi franchise iconici con Deadpool e Wolverine dei Marvel Studios è stato un entusiasmante viaggio di collaborazione”, ha affermato Shane Jochum, direttore senior delle partnership strategiche NAM presso Adidas. “Il nostro rapporto con Marvel e i suoi fan continua a sbloccare opportunità per noi come marchio per sviluppare prodotti da utilizzare nei film e indossati dai fan mentre celebrano il lancio di film molto attesi. Siamo entusiasti che i fan possano mettere le mani su questa collezione e vederla prendere vita nel film quest’estate.”
Visualizza questo post su Instagram
La collezione Deadpool & Wolverine di adidas x Marvel Studios includerà un mix di sneakers adidas Originals e t-shirts con grafiche stampate, tutto ispirato al terzo film del franchise con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
La curiosità più grande ruota ovviamente attorno alle calzature, vere protagoniste di questa collezione: usciranno due scarpe Rivalry Low a tema, una scarpa adizero Electric ed è prevista anche una terza sneaker adidas Originals, che verrà rivelata quando il film uscirà nei cinema.
Ciascuno dei modelli Rivalry Low si ispira ai tratti distintivi di Deadpool o Wolverine, e presenta anche una grafica dei due personaggi sulla linguetta del tallone. Gli scarpini sono stati ideati con una colorazione nera e rossa che riprende il costume di Deadpool.
A completare il look giocoso delle Rivalry Low e delle adizero Electric ispirate a Deadpool, citazioni ironiche nella fodera interna, caratteri linguistici censurati e una sacchetta portaoggetti, strizzando l’occhio allo stravagante costume di Deadpool. Nel frattempo, il Rivalry Low ispirato a Wolverine rende omaggio al classico costume giallo di Wolverine.
Questa linea esclusiva, che segna la prima collezione adidas ispirata a Deadpool, sarà disponibile in store selezionati a partire dal 1° agosto, subito dopo l’uscita del film nelle sale americane che è prevista per il 26 luglio.
Visualizza questo post su Instagram