jeremy scott between models at moschino show
/

L’ADDIO DI JEREMY SCOTT ALLA DIREZIONE CREATIVA DI MOSCHINO.

3 mins read
Start

Comunicata come un fulmine a ciel sereno, la fashion news chiude un capitolo straordinario per la casa di moda italiana, ora inevitabilmente pronta a scriverne un altro. È infatti con un sintetico comunicato che il Gruppo Aeffe (proprietario anche dei marchi Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini) ha annunciato, senza specificarne particolari cause, che Jeremy Scott saluterà Moschino, dopo quasi 10 anni a capo della direzione creativa del brand.

Entrato in azienda nell’ottobre 2013, Jeremy Scott ha debuttato alla guida di Moschino con la collezione autunno/inverno 2014. Con il suo stile pop-camp, le grafiche cartoon, la logomania e i linguaggi presi in prestito dal mondo delle campagne pubblicitarie, del consumerismo e della comunicazione di massa, il designer ha saputo portare avanti i codici del brand e l’eredità del suo fondatore.

moschino campaign

Il marchio fondato da Franco Moschino negli anni 80, aveva ridefinito la moda made in Italy, facendo dell’irriverenza, dell’ironia e del pop i propri trademark. Dopo la morte di Franco nel 1994 e la guida di Rossella Jardini dal 1994 al 2013, il brand aveva trovato in Jeremy Scott quello che sembrava essere il suo erede naturale, il perfetto interprete del dna di Moschino in grado di plasmare e ridare vita e vivacità all’immaginario del marchio mettendolo sempre in sintonia con la contemporaneità.

Perennemente circondato da star e celebrità Hollywoodiane cariche di personalità, il designer ha saputo raccontare il fashion in maniera scanzonata, colorata e quasi caricaturale. Una moda meno seria, meno noiosa, ma non per questo meno impegnata.

jeremy scott and Miley Cyrus

“Sono fortunato ad avere avuto l’opportunità di lavorare con una forza creativa qual è Jeremy Scott – ha commentato Massimo Ferretti, Presidente di AEFFE S.p.A. – voglio ringraziarlo per il suo impegno decennale nei confronti della Maison Moschino e per avere lanciato una visione distintiva e gioiosa che sarà per sempre parte della storia di Moschino”.

Ora anche il Designer ha annunciato, a sorpresa, la decisione di cambiare rotta tramite uno scatto condiviso sui social con Gigi Hadid vestita da sposa per la sfilata Primavera-Estate 2019, anticipando grandi novità.

“Dopo 10 anni lascio Moschino. Me la sono spassata creando abiti che vivranno per sempre. sono grato per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto in questa decade. ora che chiudo questo capitolo, non vedo l’ora di rivelare cosa ho in serbo per il futuro.

Questi 10 anni in moschino sono stati una fantastica celebrazione di creatività e immaginazione. Sono davvero orgoglioso del lavoro che mi lascio alle spalle. Vorrei ringraziare Massimo Ferretti per avermi concesso l’onore di guidare questa iconica maison. Vorrei anche ringraziare tutti i miei fans in tutto il mondo che hanno celebrato me, le mie collezioni e la mia visione. Senza di voi nulla di ciò che è stato sarebbe stato possibile.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremy Scott (@jeremyscott)

spongebob x puma collection
Previous Story

PUMA X SPONGEBOB SQUAREPANTS. PERCHÉ LE COLLAB A TEMA CARTOON SONO SEMPRE UNA MOSSA VINCENTE.

Hm x Mugler capsule collection
Next Story

H&M X MUGLER: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA COLLABORAZIONE.

Latest from moda